Serie D, Città di Foligno nel baratro | Pianese espugna il "Blasone" (1-0) - Tuttoggi.info

Serie D, Città di Foligno nel baratro | Pianese espugna il “Blasone” (1-0)

Davide Baccarini

Serie D, Città di Foligno nel baratro | Pianese espugna il “Blasone” (1-0)

Falchetti sotto dopo soli 2' grazie al gol di Mammetti | Espulsione diretta per Di Paola al 63'
Dom, 21/02/2016 - 11:16

Condividi su:


Si fa sempre più in salita la strada verso i playoff per il Città di Foligno. La Pianese risolve la pratica dopo 2′ di gioco con un tiro dai 35 metri di Mammetti. I Falchetti si rendono pericolosi solo al 31′ con un colpo di Testa di Di Paola, sul quale vola il portiere dei toscani. Nella ripresa, al 63′, il capocannoniere dei biancoazzurri si fa espellere per qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro. Dopo il rosso a Di Paola il Foligno si spegne definitivamente. La Pianese vince 1-0 e xonquista la seconda vittoria esterna in stagione.

——–

95′ – Finisce qui il match

90′ – Tentativo di Ancione, Ranieri ci mette una pezza!

90′- Foligno sembra rassegnato alla sconfitta, ancora da giocare 5 minuti di recupero

75′ – Tiro cross smanacciato in angolo da Ranieri, ancora brividi per il Foligno

70′ – Ritmi scesi vertiginosamente dopo l’espulsione di Di Paola, la Pianese sembrerebbe voler gestire il vantaggio fino alla fine

63′ – Espulsione diretta per Di Paola! L’attaccante avrebbe detto qualche parola di troppo all’arbitro. Foligno in 10

57′ – Montanari costretto ad uscire per infortunio, entra Balistreri

55′ – Giallo a Cavitolo

49′ – Ubaldi da 10 metri, contrastato da un difensore, manda sul fondo

[Damaschi ha lasciato lo stadio dopo la fine del primo tempo tra i fischi, Nuccilli è andato a parlare con i tifosi durante l’intervallo accompagnato dagli applausi]

Match ricominciato al “Blasone”

———-

46′ – Finisce qui il primo tempo

33′ – Golfo si districa in area tra due avversari e spara in porta, bravissimo Ranieri in tuffo

31′ – Colpo di testa di Di Paola ad incrociare, Benedettini evita il pareggio

30′ – Foligno sembra aver preso solo adesso le misure ai toscani, seppur faticando ancora nell’impostazione

4′ – Avvio choc del Foligno, la Pianese colpisce anche un palo sempre con Mammetti

2′ – Mammetti da lontano sorprende Ranieri! Vantaggio immediato della Pianese

1′ – Match cominciato al “Blasone”

Formazione ufficiale Foligno: Ranieri, Labate, Arboleda, Gennari, D’Aiello, Montanari, Keqi, Ubaldi, Di Paola, Monaco, Cavitolo

———-

Settimana delicata quella che porta il Città di Foligno al match casalingo della 25^ giornata del girone E di serie D contro la Pianese. Il cambio di proprietà che ha portato all’addio di Damaschi e all’arrivo del nuovo presidente Nuccilli segna l’inizio di una nuova era ma, come sempre, quando avvengono cambiamenti drastici, l’immediato futuro è di solito un’incognita. Il nuovo patron ha comunque dichiarato l’obiettivo Lega Pro, per il futuro, e quello playoff, per la stagione in corso, manifestando anche il forte interesse a creare, a Campo di Marte, una vera e propria “Cittadella dello sport”.

In questa settimana, tornando al campo, è arrivata anche l’amara eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sangiovannese, che non ha certo fatto bene all’ambiente né incoraggiato i tifosi. Ora però è il momento di pensare al campionato, dove la squadra biancoazzurra gravita ancora nel limbo della classifica a -5 dalla zona playoff e a +8 da quella retrocessione.

Al “Blasone” arriva una Pianese fresca di nuovo allenatore e reduce dal 4-0 che ha spazzato via il Viareggio. I toscani, nonostante il pessimo ruolino di marcia in trasferta (una sola vittoria lontano da Piancastagnaio), hanno bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili della zona playout.

Mister Battistini, per cercare di risalire la china della classifica, sembrerebbe orientato a confermare il 4-2-3-1, con gli stessi uomini che hanno schiacciato il Gualdo Casacastalda nel derby della scorsa giornata.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!