Città di Castello: due pregiudicati in trasferta denunciati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Città di Castello: due pregiudicati in trasferta denunciati dai Carabinieri

Redazione

Città di Castello: due pregiudicati in trasferta denunciati dai Carabinieri

Mar, 25/09/2012 - 13:42

Condividi su:


Due uomini sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello. Si tratta di due italiani di 45 e 47 anni, residenti a Perugia.

Nella tarda mattinata di ieri, in zona Santa Lucia di Città di Castello, una pattuglia impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio ha notato un veicolo sospetto con a bordo i due uomini. Una volta fermati, in pochi minuti è emerso che gli uomini annoveravano precedenti di Polizia per reati vari. Il 47enne, in particolare, era stato recentemente arrestato per furto in un paese delle Marche. Entrambi non hanno saputo fornire una valida spiegazione riguardo alla loro presenza a Città di Castello e, per tale motivo, l’autovettura a loro in uso, una piccola utilitaria, è stata accuratamente perquisita. I Carabinieri hanno così rinvenuto alcuni strumenti da scasso, che sono stati sequestrati, nonché due siringhe probabilmente utilizzate per iniettarsi la droga.
Il conducente è stato pertanto accompagnato al pronto soccorso e sottoposto ad accertamenti clinici. I risultati hanno confermato i sospetti dei militari. L’uomo stava guidando sotto l’effetto di stupefacenti.
Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per possesso di strumenti atti allo scasso. Il conducente è stato inoltre deferito per guida sotto l’influenza di stupefacenti. La patente gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura ovviamente sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!