Due uomini sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello. Si tratta di due italiani di 45 e 47 anni, residenti a Perugia.
Nella tarda mattinata di ieri, in zona Santa Lucia di Città di Castello, una pattuglia impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio ha notato un veicolo sospetto con a bordo i due uomini. Una volta fermati, in pochi minuti è emerso che gli uomini annoveravano precedenti di Polizia per reati vari. Il 47enne, in particolare, era stato recentemente arrestato per furto in un paese delle Marche. Entrambi non hanno saputo fornire una valida spiegazione riguardo alla loro presenza a Città di Castello e, per tale motivo, l’autovettura a loro in uso, una piccola utilitaria, è stata accuratamente perquisita. I Carabinieri hanno così rinvenuto alcuni strumenti da scasso, che sono stati sequestrati, nonché due siringhe probabilmente utilizzate per iniettarsi la droga.
Il conducente è stato pertanto accompagnato al pronto soccorso e sottoposto ad accertamenti clinici. I risultati hanno confermato i sospetti dei militari. L’uomo stava guidando sotto l’effetto di stupefacenti.
Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per possesso di strumenti atti allo scasso. Il conducente è stato inoltre deferito per guida sotto l’influenza di stupefacenti. La patente gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura ovviamente sequestrata.