Città di Castello, Al Teatro degli Illuminati va in scena “La solitudine del Re” - Tuttoggi.info

Città di Castello, Al Teatro degli Illuminati va in scena “La solitudine del Re”

Redazione

Città di Castello, Al Teatro degli Illuminati va in scena “La solitudine del Re”

Lun, 13/01/2014 - 12:12

Condividi su:


Giovedì 16 gennaio, alle 21, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, andrà in scena “La solitudine del Re”. Lo spettacolo, è stato scritto, diretto e interpretato da Mauro Monni, che farà rivivere gli anni di piombo con la riproposizione in teatro dei 55 giorni di prigionia di Aldo Moro nel covo delle Brigate Rosse e il drammatico sequestro culminato con l'eccidio di via Fani. Saranno evidenziate la consapevolezza dell'uomo potente abbandonato al proprio destino, le meschine macchinazioni avvenute al di fuori della prigione col pretesto della “ragion di stato” e le ingerenze dei servizi segreti esteri, che fanno di Aldo Moro una figura quasi shakespeariana. Un Riccardo III dei giorni nostri destinato al martirio nel nome della fermezza istituzionale, condannato da una giustizia miope cercata nell'uso di armi e della violenza destinata inevitabilmente alla sconfitta e all'oblio.
Le musiche originali sono del compositore Marco Lamioni mentre i video, che sono realizzati dal regista Paul Cameron, restituiscono quel clima di smarrimento e indignazione che tanto sconvolse l'Italia intera.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. Lo spettacolo è fuori abbonamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!