''Circolo Lavoratori Terni'', Lucia Morselli alla premiazione del Torneo calcio - Tuttoggi.info

”Circolo Lavoratori Terni”, Lucia Morselli alla premiazione del Torneo calcio

Redazione

”Circolo Lavoratori Terni”, Lucia Morselli alla premiazione del Torneo calcio

Oltre 90 ragazzi si sono sfidati al CLT
Ven, 24/04/2015 - 10:27

Condividi su:


Oltre 90 ragazzi, società storiche del calcio a 11 ternano, tre giornate di sport memorabile con l’obiettivo di avvicinare i più giovani al Futsal. Martedì scorso, nella splendida cornice del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori, si è concluso il primo Torneo sperimentale per la promozione del calcio a 5, dedicato alle leve calcistiche 2001/2002/2003.

Grande la curiosità per la scommessa che il CLT e il suo presidente, Giovanni Scordo, in collaborazione con la Figc, aveva lanciato per la crescita di questo sport: l’obiettivo è stato quello di avvicinare i più piccoli alla disciplina del futsal, così come coinvolgere le società che da sempre lavorano solo sui campi di calcio ad 11 portandole alla consapevolezza di quanto il calcio a 5 possa essere propedeutico per lo sviluppo delle abilità tecnico/motorie dei giovani calciatori.

Scommessa vinta, a giudicare dalle adesioni e dai numeri: le cinque società coinvolte (Campitello, Terni Est, Accademia calcio, San Giovanni Bosco e i padroni di casa del CLT) hanno dato vita ad una tre giorni di sport memorabile (7-14 e 21 aprile) con 90 piccoli calciatori che hanno potuto saggiare la base del calcio a 5, divertendosi e “sfidandosi” in una moltitudine di partite che hanno registrato il tutto esaurito presso gli impianti di via Muratori: genitori, parenti, curiosi, appassionati di settore hanno incitato ed applaudito dagli spalti.
Per la cronaca, la vittoria del Torneo è andata al Campitello, allenato da mister Marco Laureti, che ha battuto in finale il Terni Est. Tutti premiati i partecipanti con targhe ricordo per le società, medaglie per i ragazzi e coppe per il piazzamento di squadra. La piccola Rebecca Quirini, unica ragazza in gara e in campo nelle fila dell’Accademia calcio, è stata omaggiata con un mazzo di fiori a testimonianza di quanto il CLT sia attento alle quote rosa del calcio.

La cerimonia di premiazione che ha visto presenziare la FIGC con Giampiero Micciani (neo consigliere del Comitato regionale Umbro), Alberto Tatangelo, (presidente della sezione Aia di Terni), Giovanni Scordo (presidente del Circolo Lavoratori) che ha fatto gli onori di casa. A sorpresa, tra lo stupore dei presenti, a alla premiazione ha partecipato la dottoressa Lucia Morselli, amministratore delegato di Acciai Speciali Terni, che ha così dimostrato l’indissolubile rapporto tra azienda e Circolo.

Con questa spinta e con la richiesta di società ed atleti partecipanti di poter ripetere al più presto questa esperienza, la speranza è che tutti gli addetti ai lavori, con la FIGC in testa, riescano finalmente a far partire dei campionati ufficiali dedicati ai più piccoli per la disciplina del calcio a 5 che, ricordiamo, è sotto osservazione del CIO per essere inserita tra le discipline olimpiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!