CIOCCOLENTINO: SUCCESSO ANCHE PER L'EDIZIONE 2009 ( foto) - Tuttoggi.info

CIOCCOLENTINO: SUCCESSO ANCHE PER L'EDIZIONE 2009 ( foto)

Redazione

CIOCCOLENTINO: SUCCESSO ANCHE PER L'EDIZIONE 2009 ( foto)

Lun, 16/02/2009 - 11:15

Condividi su:


In modo particolare quella che si è appena conclusa, è stata una edizione in cui i bambini sono stati i protagonisti indiscussi. Dal torneo di calcio, ai laboratori, dalle esibizioni delle scuole di danza, fino ai pasticcioni, tantissimi sono stati quelli che si sono divertiti grazie a Cioccolentino. “E' un legame -spiega Claudio Grilli, uno dei maestri pasticceri organizzatori di Cioccolentino- che è necessario valorizzare ancora di più. Magari cercando di coinvolgere per il prossimo anno, scolaresche provenienti dalle province vicine”. In attesa delle scolaresche, però, dalle province vicine soprattutto nella giornata conclusiva, sono arrivate migliaia di persone. Si sono registrate presenze da Viterbo, Rieti, Frosinone, Roma, Latina, Sulmona, Perugia, Arezzo, Chieti, Campobasso, Napoli, e Caserta. E qualche signora ha riconosciuto Alessio, conduttore di Festa Italiana, la trasmissione di Caterina Balivo: “Già -conferma Andrea Barbarossa, uno degli organizzatori- Festa italiana è rimasta in città per l'intera giornata per realizzare un servizio su Cioccolentino. Ma non è stata l'unica trasmissione di Raiuno. Anche le telecamere di Effetto sabato hanno realizzato uno speciale, che andrà in onda sabato prossimo. Senza dimenticare la presenza di tv spagnole e russe, e di network nazionali come Radio centouno. Insomma c'è stata una copertura totale che ci lascia ben sperare per il futuro. Un ringraziamento va come di consueto ai mezzi di comunicazione locale, che ci sono stati molto vicini>. Una copertura totale, supportata dal lavoro anche delle scuole medie superiori della città, Casagrande e Ipsia, dall'Università dei sapori, e da Slow food, oltre che dalle centinaia di volontari. “Anche quest'anno è stata una bella soddisfazione -spiega Francesco Favorito, direttore artistico della manifestazione- vedere tanta gente passeggiare per le vie del centro della città, affollando i nostri stand. Tanti i curiosi che hanno partecipato pure ai corsi di composizione e realizzazione di dolci e torte. Insomma una formula che funziona e come di consueto dovremo consolidare. Il nostro obiettivo era di bissare il successo dello scorso anno. Penso che ci siamo riusciti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!