CIOCCOLENTINO 2009: DA STAMATTINA LA CARICA DEI 350 ( foto) - Tuttoggi.info

CIOCCOLENTINO 2009: DA STAMATTINA LA CARICA DEI 350 ( foto)

Redazione

CIOCCOLENTINO 2009: DA STAMATTINA LA CARICA DEI 350 ( foto)

Ven, 13/02/2009 - 16:23

Condividi su:


Gli alunni delle scuole materne ed elementari hanno partecipato questa mattina ai laboratori di Cioccolentino. Per tutti assaggi di cioccolato e zucchero filato, dopo aver appreso dai maestri pasticceri, alcune tecniche relativa alla lavorazione di prelibatezze e dolcezze.”E' stata una esperienza bellissima -rivela Claudio Grilli, uno dei maestri pasticceri che hanno presenziato all'iniziativa- i bambini sono curiosi e ci hanno fatto diverse domande”.

Ad accompagnare le scolaresche, ha pensato Tortino, la mascotte ideata e creata dagli studenti dell'Ipsia, l'Istituto professionale Sandro Pertini. Alla riuscita dell'iniziativa stanno pensando pure gli studenti dell'Istituto alberghiero e quelli del Centro di formazione professionale di Narni.”Siamo molto soddisfatti della partecipazione di tutti questi ragazzi -rivela Andrea Barbarossa, uno degli organizzatori- la loro presenza, infatti, testimonia l'attaccamento che la città, rappresentata in questo caso dalle scuole, nutre nei confronti di questa manifestazione.

Infatti se gli studenti delle scuole medie superiori matureranno un'esperienza utile in prospettiva anche alle relative professioni che intraprenderanno, che dire allora del successo che stanno riscuotendo i corsi di pasticceria dedicati ai più piccoli?Intanto procedono i preparativi per la realizzazione della riproduzione della Basilica di San Valentino: più di 600 chilogrammi di cioccolato saranno utilizzati per la creazione della Basilica, uno dei più importanti simboli della città che sarà riprodotta in cioccolato fondente e rifinito con cioccolato bianco.

La consegna dei lavori è prevista per domani sabato 14 febbraio. “Ci riusciremo”, promette Francesco Favorito.Tra gli appuntamenti di domani, da segnalare per le ore 16, la realizzazione di una scultura in ghiaccio ad opera di Angelo Di Masso, una scultura ispirata, manco a dirlo, all'amore. Ci sarà poi anche Fausto Ercolani che spiegherà come realizzare un cioccolatino con le proprie mani e un forno a microonde.

Domani l'orario di apertura sarà dalle 10 alle 24. Questo per dar modo anche ai numeroso camperisti che sono arrivati a Terni, di fare un giro anche dopo cena per conoscere la città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!