Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa - Tuttoggi

Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa

Redazione

Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa

Sette giorni di piacevoli escursioni in ambiente dolomitico
Lun, 21/08/2017 - 16:38

Condividi su:


Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa

Sono partiti in cinquanta da Foligno per la tradizionale “settimana verde”, che li vedrà impegnati da lunedì 21 a domenica 26 agosto in piacevoli escursioni in ambiente dolomitico, nell’accogliente località trentina della Val di Fassa.

L’iniziativa è parte del programma annuale delle attività escursionistiche promosse e organizzate dall’Associazione Uisp “Orme – Camminare Liberi” di Foligno.

Base di partenza per le sette giornate montane in ambiente dolomitico è la nota località turistica di Campitello di Fassa (m. 1450, da dove ogni giorno i camminatori folignati potranno raggiungere attraverso una illimitata offerta sentieristica i più suggestivi scorci dell’intero arco alpino.

Come da programma, ogni giorno ci saranno ampie offerte escursionistiche, accompagnate da guide esperte: una per i principianti ed una seconda, più impegnativa per camminatori provetti.

Entrambi i percorsi, tuttavia, porteranno alla scoperta delle bellezze naturali delle Dolomiti.

In prima giornata, il gruppo ha percorso il sentiero di alta via “Federico Augusto” lungo il versante meridionale del Sassolungo con discesa in Val Duron.

In seconda giornata, gli escursionisti folignati raggiungeranno da Passo Pordoi l’antico sentiero dei pastori Viel del Pan, con affacci panoramici sul ghiacciaio della Marmolada.


Condividi su:


Aggiungi un commento