Cinghiali in città, al via le operazioni di contenimento

Cinghiali in città, al via le operazioni di contenimento

Redazione

Cinghiali in città, al via le operazioni di contenimento

Ven, 11/08/2023 - 12:02

Condividi su:


Sansepolcro, dopo le tante segnalazioni di ungulati anche in centro il sindaco ha emesso l'ordinanza, giovedì il primo intervento

Cinghiali in città, al via le operazioni di contenimento a Sansepolcro. Da tempo un certo numero di cinghiali gravita quotidianamente nelle vie del centro, creando notevoli disagi per la popolazione, con rischi per la viabilità cittadina e la sicurezza di abitanti e visitatori.

Sono molte le segnalazioni giunte nelle ultime settimane, sia agli uffici comunali che alle forze dell’ordine del territorio valtiberino. Data la gravità della situazione l’Amministrazione comunale, ha richiesto alla Regione Toscana un intervento utile alla risoluzione di questo annoso problema.

E’ stato quindi autorizzato un intervento di contenimento che sarà gestito, come previsto da apposito Decreto regionale, dalla Polizia Provinciale in collaborazione con ATC e polizia municipale di Sansepolcro.

Giovedì 17 agosto verrà effettuato un primo intervento di monitoraggio nelle zone segnalate: Porta del Ponte, Piazza Beccari e San Paolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!