"CINEMAGIOVANI 2007 " LA FESTA DEL CINEMA RIVOLTA ALLE NUOVE GENERAZIONI - Tuttoggi.info

“CINEMAGIOVANI 2007 ” LA FESTA DEL CINEMA RIVOLTA ALLE NUOVE GENERAZIONI

Redazione

“CINEMAGIOVANI 2007 ” LA FESTA DEL CINEMA RIVOLTA ALLE NUOVE GENERAZIONI

Mar, 04/12/2007 - 13:47

Condividi su:


Edizione 2007, per CinemaGiovani, festa del cinema rivolta alle nuove generazioni. Una manifestazione organizzata dagli assessorati alla Scuola del comune di Terni e della Provincia, che si tiene il 4,5,6,7 dicembre, e che ha l'obiettivo di rappresentare un interessante momento di formazione e approfondimento per giovani ed educatori.

I quattro giorni di lavoro, che si terranno al Cmm, alla Siviera, al Fedora, a Palazzo di Primavera e al Cityplex, sono incentrati tra il rapporto delle nuove generazioni con il cinema, con laboratori, proiezioni, seminari con esperti e professionisti. L'idea di un appuntamento annuale di tal genere è nata nel 2006 come forma di consolidamento dei quattordici anni di attività del progetto Cinema e Scuola, promosso dal comune di Terni, in collaborazione con l' ufficio scolastico provinciale di Terni e Umbria Film Commission. Alla collaborazione inaugurata nella prima edizione con il polo universitario ternano, corso di laurea in Scienze e Tecnologie della Produzione Audiovisiva, e con il laboratorio Giovani Comunicazione Blob.lgc, si è aggiunta quella con l'istituto superiore di studi musicali Briccialdi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!