“CinemadaMare”, vince la tappa di Foligno il bulgaro Victor Ivanov - Tuttoggi.info

“CinemadaMare”, vince la tappa di Foligno il bulgaro Victor Ivanov

Redazione

“CinemadaMare”, vince la tappa di Foligno il bulgaro Victor Ivanov

Dopo la tappa di Foligno, CinemadaMare prosegue il suo tour in Basilicata, a Potenza.
Lun, 09/07/2018 - 15:35

Condividi su:


Il cortometraggio “Pink Jungle”, del regista bulgaro Victor Ivanov, si aggiudica il premio di miglior film della quarta tappa di CinemadaMare, a Foligno.

Nel corso della serata finale, in piazza Matteotti, sono stati inoltre assegnati dallo staff della manifestazione i seguenti premi speciali: miglior fotografia alla spagnola Laura Lopez, per il film “Ancora”. Miglior sceneggiatura allo statunitense Josh Heineman per il film “Zombigno”.

Premio per il miglior attore alla statunitense Joelle Graham il film “Unspoken”. Miglior montaggio al bulgaro Julian Rachev per il film “aan Salon”. Mentre il premio per la miglior produzione alla francese Cècile Lechantoux. Il premio al miglior film è stato assegnato dai voti espressi dagli stessi cineasti che partecipano al raduno cinematografico internazionale.

Davanti al pubblico che ha assistito alle proiezioni, il direttore della festival, Franco Rina, ha ringraziato per l’ospitalità ricevuta gli abitanti di Foligno, il Comune e la Regione Umbria, che ha sostenuto l’iniziativa. Durante la settimana di permanenza nella località umbra i 60 giovani cineasti, provenienti da circa 30 Paesi diversi, che finora di sono uniti alla carovana cinematografica (nel corso dei tre mesi di durata del festival saranno circa 300 i partecipanti, con circa 40 nazionalità rappresentate), hanno realizzato 16 cortometraggi.

Dopo la tappa di Foligno, CinemadaMare prosegue il suo tour in Basilicata, a Potenza. In tutto sono 13 le tappe del 2018, attraverso 9 regioni italiane. Come ogni anno, anche la XVI edizione del Festival si concluderà al Lido di Venezia (dal 3 al 9 settembre), in concomitanza del Festival d’Arte cinematografica.

c


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!