Continua l’iniziativa del Comune di Montone che integra in quattro serate, dislocate tra agosto ed inizio settembre, cibo e cinematografia.
Si tratta di appuntamenti ispirati a film famosi dove si cercherà di proporre cibo e musica legati ai film, come accaduto nella serata di debutto del 7 agosto, che ha visto il Chiostro di San Francesco far rivivere il carisma ed il talento di John Belushi e Dan Aykroyd nel film “Blues Brothers“, attraverso degustazioni a tema, con prodotti tipici rivisitati dall’Ass. Ama in chiave USA e con la band Blues “Messengers”.
La serata del 12 agosto, invece, vedrà come fonte d’ispirazione il film “Un’ottima annata” di Ridley Scott, con Russel Crowe, broker londinese, unico erede della tenuta con vigneto “Château La Siroque”. La cornice suggestiva dove si cercherà di riprodurre le atmosfere del film sarà Piazza San Francesco, che ospiterà i “Tracks“, band Pop/Rock accompagnata da una degustazione a tema a cura dell’AIS Umbria Sommelier, delegazione di Città di Castello.
Il 15 agosto sarà la volta di “Coktail”, film di Roger Donaldson con Tom Cruise nelle vesti di barman in un piccolo locale newyorkese, che vedrà Piazza Fortebraccio animata dal gruppo 80’/90’ “Gli Algoritmo” e degustazioni a tema a cura di “Tipico Osteria dei Sensi”, “Aries Cafè”, “L’Antica Osteria” e Sara Polidori in qualità di Barlady, campionessa mondiale 2009 di Cocktails.
L’ultima serata, quella del 5 Settembre vedrà impegnata la “Schola Gregoriana Assisiensis”, diretta da P.Maurizio Verdi, per rievocare l’atmosfera cupa e rarefatta del film “Il nome della rosa” di Jean-Jacques Annaud. Per la serata conclusiva la degustazione a tema sarà curata dai Birrifici di Montone e dall’Associazione Ama. Tutte le serate sopraelencate avranno inizio alle 19.30.