Cinema, cultura, musica e danza con One-Orvieto Notti d'Estate | Le novità dell'edizione 2024 - Tuttoggi.info

Cinema, cultura, musica e danza con One-Orvieto Notti d’Estate | Le novità dell’edizione 2024

Marco Menta

Cinema, cultura, musica e danza con One-Orvieto Notti d’Estate | Le novità dell’edizione 2024

Sab, 06/07/2024 - 14:44

Condividi su:


Cinema, cultura, musica, danza e teatro sono gli ingredienti tradizionali della manifestazione, a cui quest’anno si aggiungono anche momenti legati all’archeologia  e al gaming. 

E’ partita, il 1 luglio scorso, la sesta edizione di One-Orvieto Notti d’Estate, il contenitore culturale organizzato dall’Associazione Cantiere Orvieto: trentadue gli appuntamenti fino al 9 agosto, prevalentemente nel Giardino dei Lettori della Biblioteca comunale Luigi Fumi.

Cinema, cultura, musica, danza e teatro sono gli ingredienti tradizionali della manifestazione, a cui quest’anno si aggiungono anche momenti legati all’archeologia e al gaming.

Cinema e cultura

La rassegna di cinema all’aperto con 19 titoli in cartellone scelti tra i principali film dell’anno rappresenta l’ossatura del programma. Cinque sono, invece, le presentazioni di libri, alle quali prenderanno parte gli autori. Mercoledì 3 luglio Giobbe Covatta presenterà “Il commosso viaggiatore”, martedì 9 luglio Anna Cherubini “Diventeremo amiche”, martedì 16 luglio Stefano Boldrini “La filosofia della corsa” e Roberto Pace “Tacco e punta fino in fondo”, lunedì 22 luglio Roberta Casasole “Donne tipo 1”, mercoledì 24 luglio Tiziana Ferrario “Cenere”.

Musica

Tra gli appuntamenti musicali, poi, “A zonzo” – Swing Italian Ballads con Tony Micory, Ale Deflorio e Buddy Ricci, l’omaggio ai Nirvana dei Niumonia a trent’anni dalla scomparsa di Kurt Cobain, “Tango che canti l’amore” con Pierluigi Ferrari, Mercedes Marieva e Samuele Mazza.

Le novità dell’edizione 2024

Per quanto riguarda l’archeologia e il gaming, infine, il 2 agosto “Gli Etruschi di Velzna: commercianti o guerrafondai?” con Giorgio Rocca, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Orvieto, e Claudio Bizzarri, direttore del Parco archeologico orvietano, e il 13 luglio “Giochi in una notte di mezza estate”, organizzato in collaborazione con il Gruppo Ludico Orvietano.

Clicca qui per visualizzare il programma completo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!