Cinema all'aperto: fino al 14 settembre proiezioni e degustazioni gratuite con "le Strade del Cinema" - Tuttoggi.info

Cinema all'aperto: fino al 14 settembre proiezioni e degustazioni gratuite con “le Strade del Cinema”

Redazione

Cinema all'aperto: fino al 14 settembre proiezioni e degustazioni gratuite con “le Strade del Cinema”

Gio, 30/08/2012 - 17:21

Condividi su:


Il progetto “Le strade del Cinema” organizzato dal GAL Media Valle del Tevere in collaborazione con Cinema Zenith di Perugia e Cinema Concordia di Marsciano, che coinvolge15 comuni della Media Valle del Tevere, ha contribuito a riportare il cinema nelle piazze e tra la gente. Proprio come accadeva qualche decennio fa, in un passato lontano solo nella memoria, il grande e rumoroso proiettore torna protagonista occupando il centro della scena nelle piazzette dei borghi rurali, nei giardini dei castelli del contado, nei chiostri di antichi monasteri.
Ci si ritova al tramonto e si attende l'inizio della proiezione bevendo un buon calice di vino e scambiando due chiacchiere in un'atmosfera semplice e conviviale. Quando cala la sera, sul grande schermo si accende la magia: che sia un film in bianco e nero, un successo della passata stagione o un'opera prima di un giovane regista, le storie, le emozioni e i sogni prendoni vita sotto il cielo stellato.
Seguendo le tappe de “Le Strade del Cinema” è possibile non solo vedere e rivedere tanti capolavori di ieri e di oggi, ma anche scoprire e apprezzare le eccellenze del nostro territorio.

I prossimi appuntamenti in programma sono:

venerdì 31 Agosto, a partire dalle ore 20:00 , nella splendida cornice del chiostro medievale della Cittadella Agraria di Todi, sarà proiettato il film “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?” di Ettore Scola, con Alberto Sordi e Nino Manfredi. (inizio proiezione ore 21:30).
Ospite della serata sarà Giovanna manfredi, figlia del grande Nino.
Prima della proiezione verrà offerta una degustazione di vini e prodotti del territorio a cura della Strada dei Vini del Cantico e dell'Istituto Agrario Ciuffelli, la degustazione sarà accompagnata dal concerto de “I ragazzi di periferia”, che eseguiranno tra le altre alcune canzoni di Nino Manfredi e Alberto Sordi.
In caso di pioggia la proiezione si terrà all'interno del teatro dell'Istituto Agrario Ciuffelli.

Martedì 4 Settembre, alle ore 21:00, all'interno della struttura del'ex tabacchificio Pietromarchi di Marsciano, notevole esempio di archeologia industriale del territorio, sarà proiettato il film “La ragazza con la valigia” di Vittorio Zurlini con Claudia Cardinale e Gian Maria Volontè. (inizio proiezione ore 21:30).
Prima della proiezione verrà offerta una degustazione di vini e prodotti del territorio a cura della Strada dei Vini del Cantico.

Venerdì 7 Settembre, alle ore 21:00, in piazza Piave ad Avigliano Umbro, in un contesto paesaggistico di rara bellezza, sarà proiettato il film “Scialla!” di Francesco Bruni con Fabrizio bentivoglio. (inizio proiezione ore 21:30).
Prima della proiezione verrà offerta una degustazione di vini e prodotti del territorio a cura della Strada dei Vini del Cantico.

Venerdì 14 Settembre, alle ore 21:00, presso il monumentale complesso del convento di Sant'Antonio di Bettona, sarà proiettato il film “Into Paradiso” di paola Randi con Peppe Servillo e Gianfelice Imparato. (inizio proiezione ore 21:30).
Prima della proiezione verrà offerta una degustazione di vini e prodotti del territorio a cura della Strada dei Vini del Cantico.

Tutti gli eventi organizzati sono a ingresso libero, così come le degustazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!