Cimitero di Terni, commemorazione dei defunti il 2 novembre - Tuttoggi.info

Cimitero di Terni, commemorazione dei defunti il 2 novembre

Marco Menta

Cimitero di Terni, commemorazione dei defunti il 2 novembre

Lun, 01/11/2021 - 11:56

Condividi su:


Cimitero di Terni: martedì prossimo il vescovo Piemontese celebrerà una messa per tutti i defunti e provvederà alla benedizione delle tombe.

Al Cimitero di Terni, martedì 2 novembre, monsignor Piemontese presiederà la Santa Messa per la commemorazione di tutti i defunti. Insieme al vescovo i sacerdoti della città, le autorità civili e militari.

Dopo la celebrazione seguirà un momento di raccoglimento all’interno del cimitero; Giuseppe Piemontese benedirà le tombe lungo i viali del cimitero, ricordando, soprattutto, tutti i morti privati di una degna sepoltura.

Una corona d’alloro anche per le vittime dei bombardamenti

Saranno deposte, inoltre, delle corone d’alloro presso il Sacrario ai Caduti, la tomba dei Garibaldini e i monumenti delle Forze armate, dei Corpi dello Stato, delle associazioni combattentistiche. E ancora presso il monumento e le fosse comuni dei caduti nei bombardamenti della città di Terni, all’interno del cimitero civico.

Piemontese: “Il ricordo delle persone care non ci lascia mai”

«Il ricordo delle persone care – dichiara Piemontese – non ci lascia mai; rende più lieve il dolore del distacco, contribuisce a custodire quel bagaglio-tesoro che i nostri cari ci hanno consegnato in eredità”. “Fare memoria dei nostri defunti – conclude – significa essenzialmente fondare la nostra speranza nell’amore misericordioso del Signore e nella resurrezione di Cristo“.

Articolo correlato: Nuovo vescovo a Terni, è il direttore di Caritas italiana monsignor Soddu

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!