Cimiteri di Giano dell'Umbria e Bastardo, il Comune accelera le procedure per l'ampliamento - Tuttoggi.info

Cimiteri di Giano dell'Umbria e Bastardo, il Comune accelera le procedure per l'ampliamento

Redazione

Cimiteri di Giano dell'Umbria e Bastardo, il Comune accelera le procedure per l'ampliamento

Lun, 11/03/2013 - 16:05

Condividi su:


Negli ultimi mesi il comune di Giano dell'Umbria, ha dato un impulso ulteriore alle procedure di ampliamento dei cimiteri di Giano capoluogo e della frazione di Bastardo, anche alla luce delle numerose richieste pervenute per l'acquisto di loculi e aree per cappelle funerarie. Per quanto riguarda il cimitero di Giano capoluogo, nel Consiglio comunale dello scorso 5 febbraio si è proceduto ad adottare la variante tematica al Piano regolatore generale per adeguare le previsioni urbanistiche ai contenuti dell'intervento di ampliamento. A tale proposito, l'ufficio urbanistica ha reso noto che l'avviso di deposito della documentazione relativa alla variante sarà pubblicato il 12 marzo sul Bollettino Ufficiale della Regione dell'Umbria e gli atti rimarranno a disposizione dei cittadini per 23 giorni consecutivi per la presentazione di eventuali opposizioni e osservazioni. Per quanto riguarda invece l'ampliamento del cimitero di Bastardo, che non richiede varianti di tipo urbanistico, l'ufficio tecnico pubblicherà a breve l'avviso pubblico per la prenotazione dei loculi o delle cappelline. Le procedure e i modelli per le richieste saranno comunicate a mezzo manifesti e volantini e attraverso il periodico informativo comunale, che sarà spedito a tutte le famiglie nei primi giorni di aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!