Ciclo rifiuti, oggi il vertice a Palazzo Donini con Auri e sindaci - Tuttoggi

Ciclo rifiuti, oggi il vertice a Palazzo Donini con Auri e sindaci

Redazione

Ciclo rifiuti, oggi il vertice a Palazzo Donini con Auri e sindaci

Presenti le amministrazioni comunali di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Orvieto, Magione, Gubbio e Spoleto
Lun, 05/11/2018 - 16:19

Condividi su:


Giunta regionale, Auri (Autorità umbra per rifiuti ed idrico) e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Orvieto, Magione, Gubbio e Spoleto, hanno avviato questa mattina un confronto teso ad esaminare le questioni relative alla chiusura del ciclo dei rifiuti, alla luce dell’evoluzione dei flussi nel corso del 2018. L’incontro, svoltosi a Perugia presso la sala Giunta di Palazzo Donini, è stato presieduto dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, insieme all’assessore regionale all’Ambiente, Fernanda Cecchini.

Nel corso della riunione è stata ribadita la necessità che ciascun livello istituzionale assuma, per le proprie competenze e responsabilità, atti ed azioni tesi a garantire il pieno esplicarsi degli obiettivi di gestione del ciclo della raccolta dei rifiuti indicati dalla programmazione regionale, privilegiando in primo luogo la raccolta differenziata.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!