Ciclismo, Tirreno-Adriatico: Terni tappa del 9 marzo - Tuttoggi.info

Ciclismo, Tirreno-Adriatico: Terni tappa del 9 marzo

Redazione

Ciclismo, Tirreno-Adriatico: Terni tappa del 9 marzo

Lun, 05/03/2012 - 19:17

Condividi su:


Terni protagonista della Tirreno Adriatico. Venerdì 9 marzo, Terni sarà sede di arrivo della popolare corsa ciclistica che passerà in città anche il giorno seguente. La giornata più impegnativa è sicuramente quella del 9 marzo. Il percorso cittadino interesserà via Narni, via Alfonsine, via Di Vittorio, via Martin Luther King, viale Centurini, viale B.Brin, piazza B.Buozzi, via G. Mazzini, Piazza C.Tacito, Via C. Battisti, Via G. Borsi, Piazzale dell'Acciaio, Viale dello Stadio, Viale A. Aleardi, via Lattes, Corso del Popolo dove sarà posizionato l'arrivo.
In queste vie il divieto di sosta sarà in vigore dalle ore 8 del 9 marzo giorno in cui scatteranno le rimozioni forzose da parte degli organi di polizia preposti. Se i corridori si muoveranno, come è facile prevedere a meno di condizioni meteo avverse o impedimenti di diversa natura, ad una media di 43 km/ora si presenteranno all'ingresso della città intorno alle 15, 45 e saranno all'arrivo alle 16.05. il traffico verrà bloccato intorno alle 15 mentre sarà possibile eseguire attraversamenti nei nodi di maggiore importanza. Ciò fino all'arrivo della staffetta che anticipa la carovana. Verranno tuttavia garantite le emergenze ed una corsia di viale dello Stadio potrà essere utilizzata per i mezzi di soccorso. Transitata la corsa tutte le vie verranno normalmente riaperte al traffico (il tempo tecnico di rimuovere le transenne) mentre rimarrà chiusa l'area di Corso del Popolo e di via C. Colombo e via C. Guglielmi dove si attesteranno tutte le auto al seguito della corsa.
Tutt'altra situazione per il 10 marzo, quando la corsa, intorno alle 10 del mattino, tornerà ad attraversare la città ancora da via Narni, via Alfonsine, via Di Vittorio, via Piave, via Giandimartalo da Vitalone, via Urbinati, Strada di Campomicciolo fino a Marmore via Faggetti/bivio Reopasto. Per questo passaggio non sono previsti divieti di sosta, ci sarà soltanto il blocco del traffico per la manciata di minuti necessari a far transitare la carovana di ciclisti e delle auto al seguito. La Polizia Municipale impegnerà 44 agenti che verranno affiancati da 70 volontari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!