E’ stata accolta dalla R.C.S. Sport Spa, soggetto organizzatore ufficiale, la candidatura di Terni ad ospitare la partenza della quarta tappa
Questa mattina la giunta comunale ha deliberato, su proposta dell’assessore allo sport Elena Proietti, la collaborazione all’organizzazione, progettazione e gestione della 56° edizione della gara ciclistica internazionale per professionisti “Tirreno-Adriatico”.
Partenza della quarta tappa
E’ stata infatti accolta dalla R.C.S. Sport Spa, soggetto organizzatore ufficiale della manifestazione sportiva, la candidatura del Comune di Terni ad ospitare la partenza della quarta tappa “Terni – Prati di Tivo” di sabato 13 marzo 2021 e pertanto l’amministrazione comunale assicurerà la piena disponibilità degli spazi individuati e istituirà una cabina di regia denominata “Comitato di Tappa” presieduta dal sindaco Leonardo Latini e dall’assessore allo sport Elena Proietti.
“Grande soddisfazione”
“E’ una grande soddisfazione – dichiara l’assessore comunale Elena Proietti – per la nostra città poter essere co-organizzatrice di un evento così importante. Un obiettivo questo, che è frutto di un lavoro di relazioni e di impegno basato sul riconoscere l’attività sportiva come valore sociale fondamentale per la cittadinanza ma anche nel saper individuare gli eventi sportivi come leva trainante per lo sviluppo economico e la promozione del territorio”.
Tirreno-Adriatico come opportunità
“Un grande impulso e una nuova opportunità – aggiunte la Proietti – ci viene assegnata anche dal riconoscimento di Città Europea dello Sport 2021 in grado di attirare l’attenzione del panorama nazionale ed internazionale per manifestazioni sportive di sicuro richiamo. Il nostro Comune – aggiunge – grazie alla Tirreno-Adriatico sarà proiettato in uno scenario nazionale e la nostra città potrà essere meglio conosciuta nei suoi aspetti culturali, economici e sociali nonostante l’emergenza epidemiologica del coronavirus e le restrizioni correlate alla prevenzione della diffusione di tale epidemia che hanno limitato gli spostamenti tra regioni e città”.