Ciclismo, Rebecca Bacchettini convocata per gli mondiali in Egitto - Tuttoggi

Ciclismo, Rebecca Bacchettini convocata per gli mondiali in Egitto

Redazione

Ciclismo, Rebecca Bacchettini convocata per gli mondiali in Egitto

Sab, 28/08/2021 - 12:38

Condividi su:


All’ombra delle piramidi la Junior classe 2004 punterà in primis a vivere l’esperienza iridata con l’entusiasmo e la spensieratezza dell’esordiente

Dalla terra dei tulipani a quella dei faraoni il passo è breve per Rebecca Bacchettini. A pochi giorni dal rientro dai Campionati Europei di Apeldoorn per la giovane pistard in forza all’UC Foligno è arrivata un’altra chiamata in nazionale, stavolta per i Campionati Mondiali Juniores in programma ad Il Cairo dal 1° al 5 di settembre.

Appuntamento in Egitto

L’appuntamento sarà quindi in Egitto, per una rassegna iridata che vedrà l’atleta spoletina impegnata in quasi tutto l’arco delle discipline veloci, visto anche il numero ridotto di ragazze, appena 4, selezionate per l’occasione dal CT Edoardo Salvoldi. L’esordio avverrà già nella giornata inaugurale di mercoledì nel team sprint, mentre giovedì toccherà alle qualificazioni e ai primi turni della velocità individuale, che decreteranno l’accesso alle semifinali e, di conseguenza, agli head to head da medaglia del venerdì. La capacità di assorbire i tanti impegni ravvicinati della settimana sarà fondamentale in vista del gran finale di domenica, dove la Bacchettini competerà per la maglia arcobaleno del Keirin.

Esperienza iridata all’ombra delle piramidi

All’ombra delle piramidi la Junior classe 2004 punterà in primis a vivere l’esperienza iridata con l’entusiasmo e la spensieratezza dell’esordiente, forte anche delle prestazioni e dei risultati di livello ottenuti ad Apeldoorn. Un’esperienza da affrontare senza pressioni ma anche senza freni o limiti di alcun tipo, visti anche i costanti miglioramenti espressi, specie sul piano cronometrico, in tutte le varie uscite della stagione. Tutto quello che arriverà da Il Cairo sarà comunque positivo per l’UC Foligno, che non può che rallegrarsi per la sua beniamina e per una convocazione meritata e guadagnata grazie ad una dedizione fuori dall’ordinario.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!