Ciclismo Juniores. A Bovara di Trevi Memorial Pergolari-Chioccioni - Tuttoggi.info

Ciclismo Juniores. A Bovara di Trevi Memorial Pergolari-Chioccioni

Redazione

Ciclismo Juniores. A Bovara di Trevi Memorial Pergolari-Chioccioni

Gio, 17/05/2012 - 16:01

Condividi su:


Domenica 20 maggio appuntamento a Bovara di Trevi con il grande ciclismo giovanile. Il Bovara Junior Team del presidente Roberto Favetta organizzerà infatti il 5° Memorial Pietro Pergolari – I Memorial Giovanni Chioccioni – 8° Trofeo Circolo Incontro – 12° Trofeo Trevi Città dell’Olio, gara per la categoria Juniores, valida per l’assegnazione del titolo regionale. Sono 92,7 i chilometri che gli oltre 170 atleti iscritti saranno chiamati a percorrere a partire dalle 14,30. Una volta partiti da Bovara i corridori giungeranno al chilometro 0, posto a Faustana. Da lì sarà dato il via ufficiale e a questo punto gli atleti percorreranno Ss Flaminia, Pissignano, Fonti del Clitunno, bivio per Castel San Giovanni, Picciche, Cannaiola, Sp 447, svolta a destra per Borgo Trevi, dove alla rotatoria gireranno a sinistra per la Ss Flaminia, poi svolta a destra per Trevi, Chiesa Lacrime, dopo 500 metri deviazione a destra per Bovara, Pigge e poi svolta a sinistra per Ss Flaminia. Questo circuito dovrà essere ripetuto per quattro volte, così come la salita di Trevi, che misura 2,5 chilometri con pendenza media del 5-6% e punte massime del 7%. Una volta terminate le quattro ripetizioni del circuito i corridori percorreranno la Ss Flaminia direzione nord, toccheranno Faustana e poi svolteranno a destra per Bovara, affrontando lo strappo che porta al traguardo.
«Sono oltre 170 i corridori iscritti alla gara – commenta il presidente Roberto Favetta –. Al via ci saranno formazioni e atleti molto forti. Sarà dunque un vero spettacolo per tutti gli appassionati di questo sport e sono sicuro che Pietro e Giovanni sarebbero stati felici di vedere così tanti ragazzi al via». Così Stefano Masi, responsabile del settore Juniores dei siti italiaciclismo.net e ciclismo.info: «Agguerriti e numerosi sono gli atleti che si contenderanno il successo sul traguardo di Bovara. La squadra più quotata sembra essere la Polisportiva Bevilacqua Sport di Pescara, che si presenterà al via capitanata del vincitore del Trofeo Walter Sorbi Emanuele Onesti e da Luca Ranucci, quest’anno vittorioso al Gp Falcone a Terracina. Grande attesa anche per Giovanni Carboni della Spendolini Giammy Team, ottimo passista che potrebbe tentare un allungo prima dello strappo finale verso Bovara. Dal Lazio il contendente più accreditato è invece Francesco Mandatori del Team Messere Astolfi Bike». Il pubblico trevano, com’è ovvio, farà il tifo per i quattro alfieri del Bovara Junior Team, diretti da Sandro Settimi: Luca Masciotti, Marco Fabiani, Tommaso Masciotti e Daniele Frenguelli.
Conto alla rovescia, dunque, per questa gara che promette di regalare grandi emozioni agli appassionati che domenica saranno lungo le strade trevane a incitare i giovani atleti al via.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!