CICLISMO E CALCIO I PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTIVI PER MONTEFALCO - Tuttoggi

CICLISMO E CALCIO I PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTIVI PER MONTEFALCO

Redazione

CICLISMO E CALCIO I PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTIVI PER MONTEFALCO

Gio, 02/06/2011 - 17:47

Condividi su:


Domenica 5 giugno avrà luogo la seconda edizione del memorial “Vincenzo Tabarrini”, gara ciclistica riservata alla categoria allievi. Il percorso previsto sarà lungo 67 km, con partenza alle ore 14.30 da Turrita di Montefalco, attraversando poi il territorio dei Comuni di Castel Ritaldi e Trevi, per poi fare ritorno alla frazione montefalchese. Alle 17.30 avrà luogo la premiazione dei vincitori, alla presenza del sindaco Donatella Tesei, dell’assessore allo sport – che ha patrocinato l’evento e partecipato all’organizzazione – Pierluigi Curi e degli atleti professionisti Noé Conti e Fortunato Baliani, fresco vincitore del giro del Giappone. Lo scorso anno i partecipanti furono oltre 70, insieme ad oltre una dozzina di società ciclistiche.

Avrà inizio invece lunedì 6 giugno, per concludersi con la finalissima di domenica 3 luglio, il torneo di calcio a 8 a cui prenderanno parte le rappresentative di tutte le frazioni del territorio montefalchese. Le dodici formazioni si sfideranno in due gironi da sei squadre, nel corso di incontri della durata complessiva di 60 minuti, presso lo stadio “Artemio Franchi” di Montefalco; le partite si disputeranno tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle ore 20 e alle 22. “Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a riportare in vita un evento molto sentito nel nostro territorio, che era stato abbandonato da oltre venti anni – afferma l’assessore allo sport, Pierluigi Curi – Devo ringraziare l’Asd Montefalco Calcio e l’Arci Montefalco Fc per la preziosa collaborazione e lo spirito con il quale abbiamo deciso di comune accordo di riprendere questa manifestazione, che consentirà di animare la vita sociale e sportiva del capoluogo e costituire così un importante momento di aggregazione, essendo anche disponibili stand gastronomici presso i quali sarà possibile cenare per tutti coloro che vorranno assistere alle partite”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!