Ciclismo, conto alla rovescia per la Foligno Enduro Race

Ciclismo, conto alla rovescia per la Foligno Enduro Race

Ultimi preparativi per l’appuntamento della Foligno Freeride in vista del Giro d’Italia

share

Ad un anno di distanza dalla Foligno Enduro Race, inserito nelle manifestazioni collaterali al Giro d’Italia e Tirreno Adriatico, l’associazione sportiva Foligno Freeride ci riprova con l’edizione del prossimo trenta aprile, in attesa della Cronometro del Sagrantino.

La location sarà il bosco dell’Abbazia di Sassovivo, la frazione di Casale e le Fonti di Sassovivo. Partenza, arrivo, premiazioni e party di fine gara si svolgeranno all’esterno del Convento di San Bartolomeo, nell’area dedicata alla sagra. La gara rientra nella categoria Enduro Mountain Bike, la disciplina più spettacolare del fuori strada, con salite ripide e  lunghe, tempi di trasferimento obbligati e prove cronometrate in discesa in cui gli atleti dovranno dare tutto: velocità, forza e capacità di affrontare passaggi tecnici molto ardui anche per piloti esperti.

In quest’edizione, ad elevare il livello è l’ingresso della gara, per merito, nel prestigioso circuito Aet-Appennino Enduro Trophy, campionato fra i più importanti d’Italia e di sicuro del centro Italia, che tocca tre regioni Umbria, Marche e Abruzzo. Anche questo sarà un motivo di rinascita e rilancio turistico.

 

 

share

Commenti

Stampa