Ciclismo, buon sesto posto per Masciotti del Team Bovara a Ravenna - Tuttoggi.info

Ciclismo, buon sesto posto per Masciotti del Team Bovara a Ravenna

Redazione

Ciclismo, buon sesto posto per Masciotti del Team Bovara a Ravenna

Lun, 15/10/2012 - 10:17

Condividi su:


10 uomini prendono il largo a metà gara, Luca Masciotti è uno di loro. Di più, Luca è tra coloro che promuovono la fuga, sono in cinque, poi se ne aggiungono ancora cinque. I dieci riescono a guadagnare un minuto e 10 secondi in poco tempo. Poi alti e bassi. A due giri dal termine il vantaggio scende a trenta secondi, poi risale. E’ l’ultimo giro, Sampaoli della Sidermec allunga, prende 10 secondi, poi 20 che mantiene fino ad un chilometro dal traguardo, i nove compagni di fuga si avvicinano ma non riescono a prenderlo, alla fine saranno 11 i secondi di distacco. Alle sue spalle è bagarre per il secondo posto. Il traguardo è sull’unico tratto non pianeggiante della gara, un dosso, nulla di più, 3, 4 % per trecento metri. E’ volata, un terreno per Luca ideale, ma la pendenza e un po’ di stanchezza non gli consentono di andare oltre il quinto posto, sesto finale. Il gruppo che all’ultimo giro ha mollato arriva a due minuti.

Peccato per Luca, meritava di più, ma il risultato va accettato e messo accanto alle tante buone prove dell’anno offerte dal corridore. Non va dimenticato che questo sesto posto è per Luca il 10 risultato nelle prime 10 piazze sulle 30 gare disputate nell’anno. Il Bovara chiude ancora tra i primi, come sabato scorso, come è accaduto 16 volte dall’inizio dell’anno, e hanno corso in quattro, tre da fine luglio dopo l’incidente a Daniele. E’ d’obbligo perciò un applauso a loro, al D.S. Sandro Settimi e alla Fisioterapista Silvia Baronci che li ha ricaricati dopo ogni gara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!