CICLISMO, A MONTEFALCO LA "GRAN FONDO TERRE DELL'OLIO E DEL SAGRANTINO" - Tuttoggi.info

CICLISMO, A MONTEFALCO LA “GRAN FONDO TERRE DELL'OLIO E DEL SAGRANTINO”

Redazione

CICLISMO, A MONTEFALCO LA “GRAN FONDO TERRE DELL'OLIO E DEL SAGRANTINO”

Ven, 25/03/2011 - 12:09

Condividi su:


Sarà una due giorni dedicata al grande ciclismo quella che vedrà protagonista Montefalco sabato 26 e domenica 27 marzo, quando le strade del territorio saranno invase da centinaia di amatori e cicloturisti impegnati nella “Granfondo Terre dell’olio e del Sagrantino”, corsa ciclistica inserita nel calendario nazionale della Fci e facente parte anche di altri circuiti come la Gran Combinata delle due Regioni – Trofeo umbro-marchigiano, la Gran Combinata della rivista “Ciclismo” e il Campionato regionale Mediofondo Fci.
Una manifestazione che va oltre il puro agonismo e si propone in primo luogo di valorizzare il territorio e i suoi prodotti di eccellenza, come l’olio e il vino, che rappresentano il valore aggiunto della realtà montefalchese. La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente sabato alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Montefalco e nel corso dell’incontro il sindaco, Donatella Tesei, e l’assessore allo sport, Pierluigi Curi, premieranno i vincitori del Campionato italiano Fci Granfondo, Fondo e Cicloturismo 2010: a ricevere il riconoscimento saranno i primi tre classificati di ogni categoria.
Ci sarà inoltre la vestizione della maglia tricolore per i vincitori del titolo di campione d'Italia. Il giorno successivo, domenica 27 marzo, alle 9.30 è prevista la partenza da Montefalco e, in contemporanea, l’apertura dell’area dei sapori delle “Terre dell'olio e del Sagrantino”, che resterà aperta fino alle 18. L’arrivo è previsto per le ore 14, sempre a Montefalco, dove in seguito avrà luogo la premiazione degli atleti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!