La Ternana passa anche sul campo della Pianese, rischiando nella ripresa più di quanto aveva lasciato intendere il primo tempo, che si era chiuso con il doppio vantaggio a favore dei rossoverdi per le reti di Cianci in avvio e il raddoppio di Cicerelli intorno alla mezzora. Nella ripresa le Fere hanno lasciato troppo campo agli avversari, che sono riusciti ad accorciare le distanze con Mastropietro, che ha calciato direttamente da calcio d’angolo beffando la difesa rossoverde. Nel finale ci pensa ancora Cicerelli, che in precedenza aveva colpito l’incrocio dei pali, a chiudere l’incontro.
La partita
Al 2′ Cianci ha il tempo di controllare il traversone di Donati dalle retrovie e di battere di sinistro Boer per il vantaggio della Ternana.
Le Fere controllano e al 29′ raddoppiano grazie ad una prodezza di Cicerelli, che dal vertice dell’area batte il portiere della Pianese con un fantastico tiro a giro.
Prima del riposo Cianci ha l’occasione per chiudere i conti, ma solo davanti a Boer non inquadra la porta.
In avvio di ripresa un errore in fase di ripartenza della difesa rossoverde mette Proietto nelle condizioni di far male alla Ternana, ma Loiacono riesce a respingere.
I padroni di casa prendono coraggio e confezionano due buone occasioni con Colombo e Mignani, che però non inquadrano la porta.
La trova la porta, direttamente su calcio d’angolo, Mastropietro: Vannucchi viene ingannato dal tentativo di colpire la palla di tacco da parte di Simeoni, appostato sul primo palo.
Al 29′ Cicerelli si accentra nuovamente ma stavolta il suo tiro, scagliato qualche metro fuori dall’area ospite, scheggia l’incrocio dei pali.
L’attaccante rossoverde trova la rete al 37′, con uno scavetto su Boer inuscita, finalizzando così l’ottimo servizio in profondità di Aloi.
Tabellino e pagelle
Pianese – Ternana 1-3
2′ pt Cianci (T), 29′ pt Cicerelli (T) e 37′ st, 22′ st Mastropietro
Pianese: Boer 6, Remy 5, Polidori 5, Da Pozzo 5 (31′ st Frey 5), Boccadamo 6, Simeoni 6, Proietto 5.5 (17′ st Sorrentino sv, 34′ st Capanni sv), Nicoli 5.5, Mastropietro 6.5, Colombo 6 (31′ st Falleni sv), Mignani 5.5. All. Prosperi 6.
Ternana: Vannucchi 5.5, Maestrelli 6, Loiacono 6.5, Martella 6, Casasola 6, De Boer 6.5, Romeo 6.5, Donati 7, Curcio 6 (16′ st Aloi 6.5), Cicerelli 8 (41′ st Patanè sv), Cianci 6 (25′ st Ferrante 6). All. Abate 6.5.