Cibo e medicine per gli animali che… non se lo possono permettere. L’Afas lancia “La Cuccia Sospesa”, la campagna che ha come obiettivo quello di procurare a cani e gatti bisognosi quello di cui necessitano di più: alimenti e medicinali. La raccolta è rivolta quindi agli animali che non hanno la fortuna di avere una famiglia che li accudisca: l’intento è quello di far sì che anche loro possano trovare cure adeguate e cibo, proprio come all’interno di una cuccia domestica.
Un’iniziativa solidale in favore degli animali attiva presso tutte le 14 sedi Afas. Una raccolta di prodotti di prima necessità da destinare agli amici a quattro zampe che sono meno fortunati di quelli che abbiamo nelle nostre case.
Afas e Enpa insieme
L’iniziativa è di Afas, l’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia, e realizzata in collaborazione con Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali. Grazie alla solidarietà di chi vorrà donare sarà possibile raccogliere tre tipi di prodotti: alimenti di tipo secco o umido, antiparassitari e antielmintici.
Come aiutare cani e gatti bisognosi
Partecipare alla raccolta è molto semplice: basta recarsi in una delle 14 farmacie Afas – comprese quindi anche le sedi di Magione, Todi e Città della Pieve – e acquistare uno o più prodotti da donare per lasciarli poi negli appositi contenitori destinati alla raccolta.
L’iniziativa andrà avanti fino alla fine dell’anno e della distribuzione di quanto raccolto si occuperà la sezione di Perugia di Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali che da più di 30 anni si dedica ad accogliere, salvare e aiutare gli animali meno fortunati.
Le altre iniziative per gli animali
La raccolta “La Cuccia Sospesa” rientra nella più ampia campagna “Mi Fido” messa in campo da Afas in favore degli animali e che prevede diverse iniziative rivolte anche agli animali domestici e ai loro proprietari. Tra queste l’accesso a consulenza e consigli su cura e benessere dell’animale, a servizi mirati e a prezzi calmierati su un’ampia selezione di prodotti in particolare alimenti e medicinali veterinari.