Cibi di strada, il Tour Streefood 2011 farà una tappa umbra a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Cibi di strada, il Tour Streefood 2011 farà una tappa umbra a Città della Pieve

Redazione

Cibi di strada, il Tour Streefood 2011 farà una tappa umbra a Città della Pieve

Lun, 01/08/2011 - 13:14

Condividi su:


Il Tour Streetfood 2011 “I Mille Cibi di Strada Italiani” si è rivelato un grande trionfo di sapori e tradizioni con una buona affluenza di pubblico fatto sia di anziani orgogliosi delle nuove generazioni sia di giovani che si ritrovano e godono in strada con i sapori di una volta eleggendo così quei cibi italiani proposti da Streetfood come valori irrinunciabili. Intanto sempre più territori italiani contattano streetfood come nuova frontiera del catering, per inaugurazioni o per eleggere quegli stessi territori come nuove tappe del tour.

Il prossimo appuntamento è con lo Stile Italiano in Umbria sarà a Città della Pieve (Pg) nella “Notte Verde Bianca e Rossa” tra il 6 e 7 agosto. Dalle ore 19 l'Italia dei sapori sarà ricostruita in via Icilio Vanni tra raduno di auto storiche Fiat, Alfa, Lancia e Ferrari, dj set con dischi in Vinile, musica dal vivo e Iniziative golose anche nella Rocca. In via Vanni saranno presenti i cibi di strada come: fritto misto, porchetta, focaccia di Recco, farinata ligure, olive ascolane, lampredotto e arrosticini abruzzesi oltre a focacce pugliesi, fritto piemontese, i più siciliani arancini, i cannoli e il pani' ca' meusa, le seadas, la porchetta e saranno il giusto abbinamento con Campari per costituire un vero e proprio “villaggio streetfood”. All'evento è atteso anche il “turista per caso” Patrizio Roversi.

Partito da Piazza della Badia ad Arezzo dal 16 al 18 marzo, il tour dell'Associazione Streetfood è stato volutamente denominato “I Mille Cibi di Strada Italiani” per celebrare in tante tappe il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, includendovi il riferimento ai “Mille garibaldini” e ad un orgoglio tutto italiano.

La “spedizione tricolore dei sapori” ha toccato anche le province di Firenze e Siena integrandosi con riferimenti storici locali come la Valdichiana Aretina (Marciano, 27-29 maggio) e il Cinquecentenario della nascita di Vasari, l'abbinamento con le etichette del Consorzio Vino Chianti Classico nell'evento estivo “Chianti Classico è 2011” dal 2 al 5 giugno a S.Casciano Val di Pesa (FI) o il ritorno alle poste dei pellegrini lungo la Francigena a Radicofani (SI) in Val d'Orcia dall'1 al 3 luglio.

Sarà possibile aggiornarsi sugli eventi Streetfood dal sito web www.streetfood.it e sulla pagina di Facebook “Amici di Streetfood”. Per chi desidera associarsi o ricevere informazioni più approfondite può scrivere a: info@streetfood.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!