Cibi del Mondo: seconda edizione con bilancio positivo nonostante meteo avverso - Tuttoggi.info

Cibi del Mondo: seconda edizione con bilancio positivo nonostante meteo avverso

Redazione

Cibi del Mondo: seconda edizione con bilancio positivo nonostante meteo avverso

'L'evento si conferma di valenza nazionale, e il prossimo anno sarà anche itinerante in altre regioni d'Italia'
Mar, 03/05/2016 - 19:21

Condividi su:


“Nonostante il maltempo, e le previsioni meteo ancor più avverse, siamo più che soddisfatti della seconda edizione di Cibi del Mondo a Bevagna. Tra l’altro – fa notare Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno –  non è stato possibile il ponte festivo, come lo scorso anno.

La seconda edizione è riuscita comunque a confermare e consolidare il legame con la città delle Gaite: gli stand arrivati nel borgo bevanate sono infatti quasi raddoppiati e la manifestazione si è estesa sin fuori il centro storico medievale.

“Fermo restando il pessimo fattore meteo e considerando che si è trattato di un semplice week end – sottolinea la Mariani – Cibi del Mondo ha in ogni modo richiamato migliaia di persone da tutta l’Umbria e gran parte del centro Italia, confermandosi come un appuntamento di spessore a dimensione nazionale. Attenzione dimostrata, tra l’altro, da numerosi tour operator che ci hanno contattato, nonché dalla presenza di ‘Giorgione’ al momento, il più grande esperto culinario e televisivo, nel campo della cucina tradizione dell’Umbria, intervenuto grazie a ‘Le Delizie del Borgno’ “.

La Confesercenti territoriale di Foligno ringrazia l’organizzazione a cura della Eve Eventi srl, il sindaco Analita Polticchia, le forze dell’ordine e le attività che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

“Siamo già al lavoro per la terza edizione, tra le opzioni in pole position resta ovviamente Bevagna – fa sapere Cristiana Mariani – in ogni modo, visto il successo della formula, Cibi del Mondo diventerà un festival itinerante che porteremo anche fuori i confini regionali, in tour per l’Italia”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!