Cibi del Mondo ottiene il patrocinio del Ministero delle Attività Culturali - Tuttoggi.info

Cibi del Mondo ottiene il patrocinio del Ministero delle Attività Culturali

Redazione

Cibi del Mondo ottiene il patrocinio del Ministero delle Attività Culturali

Riconoscimento unico in Umbria | Cristiana Mariani invita il Ministro Franceschini | Attesa anche per la risposta del Ministero Politiche Alimentari
Mer, 12/04/2017 - 15:11

Condividi su:


Cibi del Mondo, è la prima ed unica manifestazione del suo genere in Umbria, ad aver ottenuto il patrocinio ufficiale del Ministero delle Attività Culturali del Turismo.

Ad annunciarlo è la stessa Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno ed organizzatrice dell’evento gastronomico culturale, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale direttamente dal Ministro della Cutura, Dario Franceschini.

“Cibi del Mondo, alla sua terza edizione, può già fregiarsi del riconoscimento più autorevole che una manifestazione possa sperare di ottenere – commenta Cristiana Mariani – è la chiara ed evidente dimostrazione, che abbiamo puntato su di una proposta di altissima qualità che ci vede protagonisti a livello nazionale ed internazionale. Cibi del Mondo è un modello unico in Italia – fa notare la presidente di Confesercenti – che unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici ed agroalimentari dei cinque continenti, le tipicità regionali ed italiane affiancando il tutto ad attività culturali basate sull’integrazione e sui corretti stili di alimentazione. Cibi del Mondo non è uno dei tanti, anzi troppi appuntamenti di street food che invadono le città senza lasciare nulla se non qualche disagio – sottolinea Cristiana Mariani – ma un vero e proprio Festival culturale dei popoli e delle tradizioni, all’insegna dell’integrazione attraverso l’alimentazione. Il patrocinio del Ministero delle Attività Culturali e del Turismo è il premio più ambito al quale potevamo aspirare, un vanto ed un onore non solo per noi ma per la città di Foligno”.

L’appuntamento con Cibi del Mondo è in calendario da giovedì 4 a domenica 7 maggio, nel frattempo è stato formalmente invitato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini e ci sono anche buone possibilità di ottenere il riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole ed Alimentari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!