‘Cibi del Mondo’ al ‘centro del mondo’: la terza edizione del festival internazionale dello street food si svolgerà a Foligno da giovedì 4 a domenica 7 maggio.
Dopo i grandi successi registrati con le prime due edizioni di Bevagna, la grande kermesse gastronomico culturale approda così nella città della Quintana, con una programmazione ancora più ricca, e presenze che si preannunciano da record.
Quattro giorni di eventi, oltre dieci paesi stranieri ospiti con specialità tipiche da tutto il mondo, stand dalle regioni italiane ognuna con i propri piatti tradizionali ed una speciale attenzione dedicata alle eccellenze dalla Valnerina che avranno a disposizione una vetrina di valore internazionale.
Non solo ‘Cibi del Mondo’ ma anche un ricco cartellone di eventi collaterali, musica, cultura, esposizioni, show cooking e tante altre novità in cantiere.
“Abbiamo scelto di portare Cibi del Mondo a Foligno ritenendola strategicamente perfetta sotto molti punti di vista ed anche in considerazione del fatto che per questa terza edizione è previsto un grande exploit sia in termine di partecipazione che di affluenza – spiega l’organizzatrice Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale – punteremo molto anche sul nuovo legame con le Marche e la riviera adriatica. Ci tengo a ringraziare la precedente amministrazione comunale di Bevagna – sottolinea la Mariani – per aver creduto insieme a noi, sin dall’inizio, a questo grande progetto che ora ci invidiano e ci richiedono in varie parti d’Italia”.