Ciancaleoni torna ad attaccare Mismetti - Tuttoggi.info

Ciancaleoni torna ad attaccare Mismetti

Claudio Bianchini

Ciancaleoni torna ad attaccare Mismetti

Il capogruppo socialista dice di non avere alcun mentore e rilancia le questioni aperte
Ven, 07/07/2017 - 17:15

Condividi su:


Non si placa la polemica a distanza tra i socialisti ed il sindaco Mismetti: l’estenuante botta e risposta, al quale ieri si era aggiunto anche l’intervento esterno di Aldo Potenza, non sembra destinato a finire in tempi brevi.

Da registrare infatti, l’ennesima controreplica del capogruppo Roberto Ciancaleoni, che ri-risponde al primo cittadino folignate. Una bagarre diventata ormai più una questione personale che politica, e che al cittadino folignate interessa certamente poco o forse nulla.

“Sindaco, ma che risposta è ‘con Ciancaleoni ho chiuso?’ Scusa, ma quando mai hai aperto? – rilancia il capogruppo socialista – nessuna risposta sulle questioni amministrative che, non da solo, e da oltre un anno, ho sollevato. Nessuna decisione riguardo alla composizione della giunta comunale, e adesso sollevi la questione delle
mie presenze in Consiglio comunale ben sapendo quali problemi familiari ho avuto – sottolinea – ed ancora ho, e conoscendo il mio forte disappunto per le questioni amministrative che ho ricordato”.

“Tu – prosegue Ciancaleoni – vuoi ricordare le mie assenze, fallo pure, ma informa la città anche del grave stato della Fils, che avrebbe dovuto essere sottoposta alla tua vigilanza, e ti ricordo di informare, non me, ma i cittadini di Foligno, delle conseguenze che comporta questa vicenda, e quella dell’ex area dello zuccherificio. Sono queste le cose che interessano la città, non le baruffe che intendi sollevare”.

“Per il resto, ti informo, che essendo cresciutello e capace di intendere e volere, non ho alcun mentore – ironizza Ciancaleoni – ma so scegliere da solo cosa fare. Tu davvero puoi dire la stessa cosa? Se si, allora, perché hai continuato a rivolgerti per questioni che riguardano il Consiglio comunale, e la Giunta che dipende dalle tue decisioni, a soggetti che non hanno alcuna rappresentanza in Consiglio”?

Le bordate non finisco qui: “Avevo sostenuto che Foligno merita di più, dopo la tua furente risposta devo, con rammarico, aggiungere che la mia città meriterebbe molto, ma molto di più.”

A questo punto, si attende una nuova replica del sindaco Nando Mismetti…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!