Choc sul Monte Cucco, lega carcassa di un cavallo al fuoristrada e la trascina per chilometri - Tuttoggi.info

Choc sul Monte Cucco, lega carcassa di un cavallo al fuoristrada e la trascina per chilometri

Davide Baccarini

Choc sul Monte Cucco, lega carcassa di un cavallo al fuoristrada e la trascina per chilometri

Mar, 14/02/2023 - 09:30

Condividi su:


Testimoni increduli "Sembrava un incubo!", l'animale sarebbe stato trascinato per almeno 8-9 km dal Monte a Sigillo | Per l'uomo arriva una maxi sanzione da 4 mila euro

Episodio di cronaca choc, qualche giorno fa, sul Monte Cucco. Un allevatore di cavalli avrebbe infatti trascinato per chilometri fino a valle, attaccandola al fuoristrada, la carcassa di uno degli equini che vivono in quelle zone allo stato brado.

L’incredibile vicenda sarebbe accaduta lo scorso 5 febbraio, intorno alle 23.30 della sera, quando l’uomo, invece di provvedere alla rimozione dell’animale morto con l’aiuto di professionisti, avrebbe deciso di fare tutto da solo, nel modo più veloce possibile, direttamente legando il cavallo all’auto con una corda, ovviamente senza pensare alle conseguenze.

Finisci di lavorare e mentre torni a casa, al buio, una scena da film western al limite dell’orrore – ha raccontato un incredulo testimone – un fuoristrada che trascina con una corda il corpo di un cavallo morto! Sembrava un incubo!“. Un’altra donna che ha assistito alla scena ha invece commentato: “È stata un’immagine terrificante! Ma il rumore che faceva poi…”

L’agghiacciante “viaggio” sarebbe iniziato addirittura dalla zona di lancio dei deltaplani, dove il giorno dopo sono state ritrovate lunghe scie di sangue, fino appunto all’abitato di Sigillo. Ciò significa che la carcassa dell’animale sarebbe stata trascinata per almeno 8-9 km. L’allevatore, in seguito alle inevitabili indagini dei carabinieri forestali di Scheggia, è stato rintracciato e sanzionato con una maxi multa di 4 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!