Chiusura Spigadoro, per il PD c'è impegno "affinché tale supporto non sia solo propagandistico" - Tuttoggi.info

Chiusura Spigadoro, per il PD c'è impegno “affinché tale supporto non sia solo propagandistico”

Redazione

Chiusura Spigadoro, per il PD c'è impegno “affinché tale supporto non sia solo propagandistico”

Mer, 26/10/2011 - 10:30

Condividi su:


di PD Foligno

Le ultime vicende relative al Pastificio Spigadoro di Foligno, continuano ad evidenziare e a ricordare, se ce ne fosse bisogno, la grave situazione di crisi che stanno vivendo il nostro Paese e il nostro territorio.
Anche se tutti gli indicatori manifestano una migliore tenuta del sistema economico e sociale umbro rispetto ad altre zone del Paese, non possiamo non dirci profondamente preoccupati per le scelte fin qui assunte dal Governo nazionale, per l’assoluta assenza di ogni loro credibile strategia di sviluppo e per le gravi ricadute sulle condizioni di vita di tutti noi.
Il Partito Democratico di Foligno, nell’esprimere la massima solidarietà ai lavoratori della Spigadoro e alle loro famiglie, si impegna affinché tale supporto non sia solo propagandistico ma porti ad una positiva conclusione di questa vicenda, rendendosi disponibile, insieme al gruppo consiliare, ad incontrare nei prossimi giorni tutti i soggetti interessati, primi fra tutti i lavoratori, e a sostenere l’Amministrazione Comunale negli sforzi già messi in campo per una rapida chiusura della trattativa, con ogni strumento disponibile.
Allo stesso tempo, vogliamo avviare un ampio confronto con i tanti lavoratori ed aziende che si trovano quotidianamente a vivere situazioni di sofferenza e grave costrizione delle proprie prospettive lavorative, umane ed economiche.
Per questo cominceremo nei prossimi giorni una serie di incontri con lavoratori, imprese e cooperative, rappresentanze sindacali e di categoria, per comprendere fino in fondo criticità e potenzialità del sistema economico locale, per definire insieme una piattaforma di rilancio complessivo delle attività del nostro comprensorio e per evitare che problemi o eventuali miopie gestionali possano avere pesanti ricadute sui livelli occupazionali o sui diritti dei lavoratori, come purtroppo avvenuto negli ultimi tempi.
Questo sarà anche il nostro contributo in vista della “conferenza nazionale per il lavoro autonomo e la micro e piccola impresa” che il PD terrà il prossimo 26 novembre a Monza, in cui verranno presentate e discusse le proposte del partito su queste tematiche e su come sostenere l’uscita dalla crisi.

Per il Dipartimento Sviluppo, lavoro e cultura del PD di Foligno – Il coordinatore Vincenzo Falasca

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!