Chiusura Spigadoro, per Barberini "servono senso di responsabilità e scelte rapide per scongiurare la chiusura definitiva" - Tuttoggi.info

Chiusura Spigadoro, per Barberini “servono senso di responsabilità e scelte rapide per scongiurare la chiusura definitiva”

Redazione

Chiusura Spigadoro, per Barberini “servono senso di responsabilità e scelte rapide per scongiurare la chiusura definitiva”

Mar, 18/10/2011 - 21:00

Condividi su:


“Servono senso di responsabilità e scelte rapide per restituire credibilità a un’azienda di riferimento per l’economia del territorio folignate e scongiurare la chiusura definitiva di un impianto che occupa circa 55 dipendenti”.
È quanto afferma il consigliere regionale del Partito Democratico, Luca Barberini, intervenendo sulla questione della Spigadoro, storico pastificio di Foligno, che ha annunciato il fallimento della trattativa di vendita avviata dall’attuale proprietà e la stessa chiusura dello stabilimento.
“La situazione è molto delicata – sottolinea Barberini – e vanno adottate tutte le azioni necessarie a favorire l’immediata ripresa dell’attività produttiva, mantenendo gli attuali livelli occupazionali. Se è vero che ci sono altri soggetti interessati all’acquisto della Spigadoro, bisogna agire in tempi rapidi per evitare che azienda e marchio perdano competitività e quote di mercato. Le istituzioni locali, a tutti i livelli, sapranno sostenere e accompagnare un piano aziendale serio in grado di rilanciare un’azienda importante per lo sviluppo di un territorio già pesantemente colpito dalla crisi economica e sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!