Chiusura scuola Cannaiola, Menicacci (PDL) critica l'amministrazione di sinistra - Tuttoggi.info

Chiusura scuola Cannaiola, Menicacci (PDL) critica l'amministrazione di sinistra

Redazione

Chiusura scuola Cannaiola, Menicacci (PDL) critica l'amministrazione di sinistra

Ven, 09/09/2011 - 15:44

Condividi su:


di Mirko Menicacci (*)
Apprendiamo dai giornali che la scuola di Cannaiola è stata chiusa. In questo momento non vogliamo entrare nel merito della giustezza della scelta, bensì concentrarci sul motivo che ne ha causato la chiusura: il plesso sembrerebbe non in regola con le normative sull’edilizia scolastica. Questa motivazione fa sorgere un inquietante interrogativo.

A giugno scorso, così come uno o due anni fa, quella scuola era frequentata, ogni giorno, da tantissimi bambini. Visto che in questo frattempo non sono intervenute normative nuove, la domanda che ogni cittadino e soprattutto ogni genitore si dovrebbe porre è: quando, fino al giugno scorso, i bambini frequentavano la scuola di Cannaiola, tale scuola era sicura?

La risposta a questa domanda è scontata ed è evidentemente un no.

Inoltre, per noi del centrodestra, questa vicenda è ancora più triste visto che già qualche anno fa dicemmo in consiglio comunale che il plesso in questione non rispettava le normative e fummo tacciati dai “soloni” di sinistra, con in primis il sindaco di allora residente a Cannaiola, di fare allarmismo e terrorismo psicologico.

Questo fatto è molto grave, soprattutto se associato ad una serie di altri episodi che si sono verificati nei mesi scorsi negli edifici scolastici gestiti dal comune : la caduta di due finestre e di una plafoniera nel nuovo plesso scolastico di Trevi capoluogo!

Paradossale, infine, il destino della frazione di Cannaiola: esprime da anni sindaci ed un numero altissimo di consensi per la sinistra trevana, che la rendono la frazione che fa la differenza nelle competizioni elettorali; è forse la frazione più popolosa e quella con un maggior potenziale di sviluppo, ma nonostante questo è stata continuamente offesa dall’azione amministrativa della sinistra trevana: la più grande discarica abusiva del centro-Italia; una scuola per anni non sicura o comunque non conforme; una strada provinciale pericolosissima come purtroppo dimostrano gli eventi tragici che vi ci sono verificati anche recentemente; ultima chicca una rotatoria, sempre sulla provinciale più pericolosa dell’Umbria, così mal realizzata che i TIR per potervi girare devono affrontarla contromano !
La nostra speranza è che cittadini di questa frazione si rendano finalmente conto di come sono stati trattati dalle precedenti amministrazioni di sinistra e comincino ad aprire gli occhi.

(*) vice-coordinatore regionale dipartimento PDL

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!