Chiusura Polizia Postale Terni e Polfer Orvieto, interrogazione al Mise di Rossi - Tuttoggi.info

Chiusura Polizia Postale Terni e Polfer Orvieto, interrogazione al Mise di Rossi

Redazione

Chiusura Polizia Postale Terni e Polfer Orvieto, interrogazione al Mise di Rossi

Sab, 01/03/2014 - 14:24

Condividi su:


“Ho presentato un’interrogazione al Ministero dell’Interno sulla probabile chiusura della Polfer di Orvieto e della polizia postale di Terni, per chiarire una circostanza che desta preoccupazione. L’allarme sociale creato da cyberbullismo, stalking, frodi telematiche e ludopatie non fa che crescere, i ternani si troverebbero pertanto privi di un’ importante tutela: per quale ragione un cittadino della provincia di Terni dovrebbe arrivare fino a Perugia per denunciare un reato? Senza contare che questo costituirebbe un ostacolo non di poco conto per chi decide di sporgere denuncia”. Così il senatore del partito democratico Gianluca Rossi, nell'apprendere del piano di riorganizzazione delle Specialità di Polizia, che prevedrebbe la chiusura della sede della polizia postale di Terni e quella della ferroviaria orvietana.

“Quanto a Orvieto – prosegue Rossi – la decisione del ministero dell’Interno lascerebbe scoperto un polo di attrazione turistica importantissimo per l’Umbria, inficiando nella qualità della vita e del turismo”.

Rossi prosegue sottolineando che “prendere atto della gravissima carenza di organico che attanaglia ormai da anni le forze di polizia e pone allo stremo delle forze gli agenti è un atto di responsabilità. Comprendo pertanto che sia necessario prevedere piani di riordino, che consentano il migliore utilizzo delle unità a disposizione per garantire il presidio del territorio. Proprio per questa ragione – conclude Rossi – mi domando come sia possibile eliminare dal territorio ternano la polizia postale e da quello orvietano la polizia ferroviaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!