Chiusura del centro storico, Daniele Mantucci invia esposto urgente al Prefetto - Tuttoggi.info

Chiusura del centro storico, Daniele Mantucci invia esposto urgente al Prefetto

Redazione

Chiusura del centro storico, Daniele Mantucci invia esposto urgente al Prefetto

Ven, 27/12/2013 - 18:13

Condividi su:


Daniele Mantucci, capogruppo consiliare di Rinnovamento e coordinatore del centrodestra in consiglio comunale ha inviato un'istanza urgente al Prefetto di Perugia, sostenendo che 'il Comune ha adottato provvedimenti fortemente restrittivi del traffico veicolare in centro' e che 'tali restrizioni hanno fortemente penalizzato gli operatori economici che hanno le attività nelle vie direttamente interessate e nelle zone attigue'. In base a ciò, l'esponente di minoranza chiede al Prefetto di verificare se 'le delimitazioni delle aree pedonali e delle Ztl in centro siano state decise con regolare delibera di Giunta' e 'se tali delibarazioni sono giustificate da accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale, secondo modalità non discriminatorie tra gli operatori economici e in conformità con i principi di sussidiarietà, proporzionalità e leale cooperazione'. 'Se tali deliberazioni sono conformi al piani urbano del traffico approvato dal consiglio comunale nel 2004 e cioè 10 anni fa' e se 'è ancora vigente, considerando che non è stato sottoposto all’aggiornamento biennale prescritto'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!