Chiusa nuovamente la strada per Pontecentesimo e Capodacqua lungo la Flaminia - Tuttoggi.info

Chiusa nuovamente la strada per Pontecentesimo e Capodacqua lungo la Flaminia

Claudio Bianchini

Chiusa nuovamente la strada per Pontecentesimo e Capodacqua lungo la Flaminia

La caduta di un masso ha fatto scattare l'allarme smottamenti in una zona già a rischio | Il Comune attiva tecnici ed esperti
Mer, 22/08/2018 - 14:49

Condividi su:


Torna ‘l’incubo frana’ a Pontecentesimo di Capodacqua, nei giorni scorsi infatti il Comune di Foligno ha provveduto a sbarrare con blocchi di cemento e transennature l’imbocco tra la vecchia Flaminia in direzione Fano – Nocera Umbra e la zona in questione.

Si tratta più che altro di una misura di prevenzione, onde evitare ulteriori cedimenti del terreno e l’aggravarsi della situazione. Domani – come annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Graziano Angeli – i tecnici si recheranno sul posto per effettuare rilievi e verifiche. Sarà presente anche un geologo incaricato e successivamente saranno fornite indicazioni in merito alla tipologia di intervento da eseguire

Il fatto è che chi vi transita abitualmente ed i residenti sono ora costretti a fare lunghi giri e percorrere svariati chilometri in più rispetto al regolare scorrimento, con aggravio di costi – fanno notare – anche per il carburante.

Il fatto è che quella zona era stata sistemata non molto tempo fa sempre per degli smottamenti, e considerando l’attuale dibattito sulla sicurezza stradale, stavolta la gente chiede interventi più strutturali e verifiche a più ampio raggio.


Articolo correlato:

Frana sulla Flaminia all’altezza della stazione di Pontecentesimo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!