Chiesa presa di mira dai vandali, ribaltati e danneggiati arredi e statue | Foto - Tuttoggi.info

Chiesa presa di mira dai vandali, ribaltati e danneggiati arredi e statue | Foto

Sara Fratepietro

Chiesa presa di mira dai vandali, ribaltati e danneggiati arredi e statue | Foto

Statue, panche, inginocchiatoi ribaltati e danneggiati all'interno della chiesa, per non parlare degli arredi distrutti in sacrestia e nei locali parrocchiali attigui: parroco sporge denuncia ai carabinieri
Lun, 06/05/2019 - 10:58

Condividi su:


Statue, panche, inginocchiatoi ribaltati e danneggiati all’interno della chiesa, per non parlare degli arredi distrutti in sacrestia e nei locali parrocchiali attigui. E’ stato uno spettacolo indecente quello a cui si è trovato davanti il parroco di Santa Rita e Lucia di Narni, don Diego Ceglie, nell’entrare domenica nella chiesa di San Girolamo. I vandali, probabilmente la notte precedente, hanno infatti messo a soqquadro tutto, sia all’interno del luogo sacro – dove vista la situazione è perfino saltata la messa domenicale – che nelle stanze adiacenti.

A documentare l’accaduto è stato lo stesso sacerdote nella pagina Facebook della parrocchia, pubblicando numerose fotografie dello scempio. Del fatto è stata presentata anche una denuncia ai carabinieri, che ora cercheranno di individuare i possibili autori degli atti vandalici, che sul posto hanno anche abbandonato delle bottiglie di birra vuote.

Visto lo stato dei locali, i vandali hanno probabilmente agito indisturbati per ore. Ribaltando quello che trovavano all’interno della chiesa, in sacrestia, ma danneggiando addirittura anche il bagno ed il locale cucina, aprendo tutti gli armadi, buttando a terra perfino delle vecchie televisioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!