Chiedono finanziamenti a nome di ignari clienti, denunciati 2 folignati - Tuttoggi.info

Chiedono finanziamenti a nome di ignari clienti, denunciati 2 folignati

Redazione

Chiedono finanziamenti a nome di ignari clienti, denunciati 2 folignati

La coppia di Foligno, titolare di un negozio di elettrodomestici a Bastia Umbra, scoperta grazie alla denuncia di un cittadino di Bettona
Ven, 06/09/2019 - 12:53

Condividi su:


Vendevano elettrodomestici in una nota catena commerciale di Bastia Umbra, ma poi avrebbero richiesto anche finanziamenti a nome di clienti che ne erano del tutto ignari, incassandoli ma senza pagare le rate. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Bettona, che hanno denunciato una coppia di Foligno, titolare di un negozio di elettrodomestici bastiolo, dopo mesi di complesse indagini e l’analisi di oltre un anno di movimenti finanziari.

Secondo quanto ricostruito, i due, approfittando della disponibilità di copie di documenti di alcuni loro ignari clienti, detenute in ragione di precedenti richieste di finanziamento, richiedevano a loro nome finanziamenti, per poi, ovviamente, guardarsi bene dal pagarne le rate, incassando però l’intero importo concesso.

L’indagine è scaturita dalla denuncia di un cittadino di Bettona che, vedendosi richiedere del denaro da una nota società finanziaria, si è rivolto ai carabinieri in cerca di aiuto, riuscendo così a dimostrare la propria estraneità alla vicenda.

Ora sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare eventuali altre ignare vittime della coppia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!