Chiedono elemosina, ma rubano cellulare a giovane ternano; arrestati dalla Polizia. Feriti 2 agenti durante inseguimento - Tuttoggi.info

Chiedono elemosina, ma rubano cellulare a giovane ternano; arrestati dalla Polizia. Feriti 2 agenti durante inseguimento

Redazione

Chiedono elemosina, ma rubano cellulare a giovane ternano; arrestati dalla Polizia. Feriti 2 agenti durante inseguimento

Ven, 11/05/2012 - 13:42

Condividi su:


Quattro giovani di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora, sono stati fermati ieri sera dagli agenti nel centro cittadino: tre di loro sono stati arrestati e uno, in quanto minore, è stato denunciato in stato di libertà.
Con la scusa di chiedere l’elemosina, si sono avvicinati ad un ragazzo ternano, che era seduto con gli amici in Piazza Dalmazia, e, tentando di vendergli un giornale, nella confusione, gli hanno rubato il cellulare, fuggendo immediatamente a bordo di un’auto con targa francese, guidata da un complice. Il derubato, mentre li inseguiva, ha chiamato il 113 e poco dopo la Volante ha intercettato l’auto in via Alterocca, all’angolo con via Rosselli. I 4 hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi, ma uno di loro è stato subito preso e messo a bordo di un'autopattuglia, mentre con un altro mezzo sono continuate le ricerche degli altri. I tre fuggitivi, che nel frattempo avevano divelto da un marciapiede dei pali in metallo, sono tornati indietro per liberare l’arrestato, fratello di uno loro, cercando di colpire gli agenti, brandendo minacciosamente le sbarre metalliche a mo’ di mazze, ma sono stati bloccati ed arrestati.
Durante le operazioni, una delle due Volanti è andata in collisione con un altro automezzo, con alla guida altri cittadini rumeni; a seguito dell’incidente, due agenti sono tutt’ora ricoverati in ospedale per aver riportato delle fratture a causa dell’apertura degli airbag.
I tre cittadini rumeni, rispettivamente di 27, 24 e 21 anni sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato con destrezza, in concorso, e uno di loro anche per tentata resistenza a Pubblico Ufficiale; il quarto, in quanto minore, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato con destrezza, in concorso ed è stato affidato ad una parente. Stamattina i tre verranno giudicati per direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!