Chiedevano caparre sul web per affittare appartamenti estivi / Truffate 30 persone - Tuttoggi.info

Chiedevano caparre sul web per affittare appartamenti estivi / Truffate 30 persone

Redazione

Chiedevano caparre sul web per affittare appartamenti estivi / Truffate 30 persone

Ven, 25/10/2013 - 15:24

Condividi su:


Ancora reati informatici nel mirino dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Squadra Anticrimine del Commissariato di Città di Castello. Sono stati denunciati per truffa informatica continuata, infatti, due italiani, S.G. e G.R. entrambi campani di 27 anni residenti in Lombardia ed un rumeno, J.Y. di 31 anni, residente nel Lazio. I tre, di fatto senza fissa dimora, attraverso alcuni annunci pubblicati su siti di vendite ed aste online, hanno messo in atto delle truffe facendosi accreditare anticipi su inesistenti affitti per appartamenti vacanze, per lo più siti sulla riviera adriatica. Gli ignari affittuari, versavano la caparra, ma all’atto di ricontattare i “locatori” per accordarsi sulle modalità di gestione dell’appartamento, trovavano i numeri dei cellulari non più contattabili.
Allo stato attuale è stato stimato che le persone truffate siano una trentina, con oltre ventimila euro sottratti alle ignare vittime.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!