'Chiarezza sul Giornale del'Umbria' gli ex soci avviano azioni legali - Tuttoggi.info

‘Chiarezza sul Giornale del’Umbria’ gli ex soci avviano azioni legali

Redazione

‘Chiarezza sul Giornale del’Umbria’ gli ex soci avviano azioni legali

'Abbiamo responsabilmente ricercato soggetti imprenditoriali', la vendita nel segno della 'continuità aziendale'
Sab, 23/01/2016 - 07:05

Condividi su:


comunicato firmato “gli EX Soci della GEU1819 Srl” *

Come è noto, il Giornale dell’Umbria da anni incontrava crescenti difficoltà. Nonostante ciò, per assicurare una voce autorevole e libera nel mondo regionale dell’informazione, abbiamo sempre prodotto tutti gli sforzi possibili, facendo fronte fino alla data di cessione a tutti gli impegni.

Per un rilancio della testata, in un mondo in continuo cambiamento, abbiamo responsabilmente ricercato soggetti imprenditoriali del settore in grado di affrontare positivamente nuove sfide.

A tal fine, abbiamo ricevuto la manifestazione di interesse da parte del nuovo socio per il tramite di primari advisor nazionali.

Il nostro obiettivo era che il Giornale continuasse a svolgere un ruolo per la comunità umbra.

Al momento della cessione, abbiamo provveduto, per quanto di nostra competenza, a creare le condizioni di continuità aziendale, per l’attuazione del nuovo piano industriale predisposto dalla nuova proprietà.

Come scritto nell’atto di cessione: […] i soci, al fine di rilanciare la testata, si sono attivati per individuare un operatore nel settore disponibile a fare il suo ingresso nella compagine sociale. GI.F.ER Editori Srl è una società costituita per svolgere la propria attività nel settore della edizione, anche on line, di prodotti editoriali; la stessa, ritenendo l’attività svolta da GEU Srl complementare e sinergica alle proprie iniziative, si è dichiarata disponibile al riguardo condizionando però il suo intervento all’acquisto dell’intero capitale di GEU Srl; proposta accettata da tutti gli attuali soci di GEU Srl”.

Ci sono stati sempre nel nostro comportamento linearità, trasparenza e buona fede.

Siamo noi i primi ad essere stupiti, colpiti e traditi da una gestione che ha messo in serissima difficoltà un patrimonio del giornalismo umbro.

Abbiamo dato mandato ai nostri legali affinché intraprendano nelle sedi opportune azioni civili e penali a nostra tutela in particolare relativamente al contenuto di atti formali della NUOVA gestione della Società che stanno in queste ore circolando.

*TMM Soc. Cooperativa, Financo Srl, Scai SpA, Bifin Srl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!