Chi prende il reddito di cittadinanza impiegato in scuolabus, Avigliano approva progetto - Tuttoggi

Chi prende il reddito di cittadinanza impiegato in scuolabus, Avigliano approva progetto

Redazione

Chi prende il reddito di cittadinanza impiegato in scuolabus, Avigliano approva progetto

Lun, 01/08/2022 - 13:22

Condividi su:


Reddito di cittadinanza, Avigliano Umbro approva progetto per consentire ai beneficiari di lavorare negli scuolabus

Il Comune di Avigliano Umbro ha approvato il Progetto utile alla collettività (Puc) riguardante l’impiego di persone che percepiscono il reddito di cittadinanza. Con delibera del 27 luglio scorso è stato infatti approvato il primo piano di intervento che permetterà ai percettori di lavorare in collaborazione con il Comune nei settori dell’ambito sociale.

Titolari reddito di cittadinanza sugli scuolabus

In particolare i titolari di reddito di cittadinanza opereranno a supporto degli scuolabus, assistendo i ragazzi all’ingresso e all’uscita dei mezzi e controllando la presenza dei genitori. Questa misura, spiega l’amministrazione comunale è volta a permettere a queste persone di praticare un’esperienza finalizzata al reinserimento lavorativo e allo stesso tempo a realizzare un servizio a beneficio di tutta la comunità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!