Chef di Gambero Rosso Channel a Cesi contro lo spreco alimentare - Tuttoggi.info

Chef di Gambero Rosso Channel a Cesi contro lo spreco alimentare

Redazione

Chef di Gambero Rosso Channel a Cesi contro lo spreco alimentare

Giorgio Barchiesi aiuterà i ragazzi dell'istituto Casagrande a preparare piatti deliziosi proposti a 15 euro
Sab, 03/12/2016 - 09:43

Condividi su:


Martedì 6 dicembre Giorgio Barchiesi, popolare Oste di Gambero Rosso Channel, a tutti noto come il cuoco Giorgione, sarà ospite all’Istituto Casagrande-Cesi nel laboratorio di cucina, dalle 12.30 per l’evento della campagna Salva il cibo, ama il mondo, dal titolo Il Riciclettario della tradizione umbra – Le ricette dei giovani contro lo spreco alimentare, organizzato da Felcos Umbria e dl Casagrande con il patrocinio dell’Anci Umbria, della Regione e del Comune di Terni. Una giornata di informazione e degustazione di ricette contro lo spreco che vedrà gli studenti e il cuoco impegnati nella preparazione di due menù che verranno proposti al pubblico al costo di € 15 euro, cifra che andrà interamente a copertura delle spese sostenute dall’istituto scolastico per l’acquisto dei prodotti. Il Riciclettario è una delle iniziative della campagna di comunicazione contro lo spreco alimentare, ideato dagli studenti ternani che hanno raccolto ricette basate sull’utilizzo di prodotti stagionali, locali e alimenti recuperati o destinati a non essere consumati, con lo scopo di sensibilizzare e diffondere la cultura del non spreco a tutti i livelli. Lo scopo della Campagna è la promozione di buone pratiche contro lo spreco e la sensibilizzazione degli Enti locali dei territori interessati sul ruolo che possono svolgere nella formazione dei cittadini oltre alla diffusione della Carta europea Don’t Waste our Future, presentata ufficialmente al 1° Forum Europeo dei giovani e degli Enti locali, finanziato dall’Unione Europeo e promosso da Felcos Umbria in collaborazione con 10 partener di 7 paesi europei e coinvolge circa 40 scuole europee, 160 insegnanti e 1400 alunni sui contenuti dello spreco. In Umbria sono stati coinvolti 8 istituti scolastici superiori e 6 Enti locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!