La Sir liquida in tre set la pratica Chaumont e si prende la semifinale della Champions League.
Se all’andata i francesi erano riusciti a portare i campioni d’Italia al quinto set, al PalaBarton non c’è stata partita.
Un ace fotonico i Leon ad inizio partita fa subito capire che i Block Devils questa volta non hanno voglia di scherzare. Perugia accusa la reazione dei francesi a metà del set, ma poi riprende il largo e chiude 25-21.
Nella seconda frazione Atanasijevic mette il turbo; insieme a Lanza e Leon, l’attacco di Perugia diventa irresistibile. Giocate altamente spettacolari, con i francesi costretti a mettersi l’elmetto. E così, con due giocate strepitose di Leon, Perugia lascia allo Chaumont solo 16 punti.
L’entusiasmo dei Sirmaniaci è alle stelle. Nel terzo set le bocche di fuoco della Sir sono ancora più micidiali e sui malcapitati francesi piovono missili dai nove metri, con Leon che sembra sceso da Marte. Winkelmuller prova ad organizzare la resistenza degli ospiti, che tornano a meno due (12-10). Allora arriva la spinta di Podrascanin e quella di Ricci. Leon mette a segno altri due ace straordinari: nel secondo, la palla viaggia a 133 km/h. Nel finale, c’è spazio anche per un ace di Berger, prima del muro vincente di Galassi che vale il 25-17 e la semifinale di Champions League.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CHAUMONT 3-0 (25-21, 25-16, 25-17)