Champions, la Sir vince in rimonta in Turchia 3-1

Champions, la Sir vince in rimonta in Turchia 3-1 IMMAGINI

Massimo Sbardella

Champions, la Sir vince in rimonta in Turchia 3-1 IMMAGINI

Mer, 16/11/2022 - 20:45

Condividi su:


Block Devils sorpresi in avvio dalla tenacia dello Ziraat, poi riescono ad avere la meglio conquistando i 3 punti

Anche in Champions League la Sir prosegue il suo percorso netto vincendo in rimonta 3-1 in Turchia contro lo Ziraat. Avversario ostico, che ha fatto sudare più del previsto i Block Devils, costretti a cedere il primo set 26-24.

Nel secondo set i ragazzi di Anastasi tornavano a giocare sui soliti livelli, avendo però sempre il fiato sul collo dei padroni di casa, che si arrendono 25-22 sull’ace di Giannelli.

A metà del terzo set si rompe l’equilibrio a favore dei Block Devils, che passano in vantaggio chiudendo 25-20.

Nel quarto set Perugia si porta sul +3, ma deve respingere i tentativi di rimonta dei turchi, che si arrendono 25-23 sull’attacco vincente di Semeniuk.

I numeri raccontano un grande equilibrio (7 ace dello Ziraat contro 8 di Perugia, 7 muri turchi contro 8 bianconeri, 45% in ricezione di Ankara contro 37% della Sir), con i Block Devils superiori in attacco: 57% di squadra contro 47% dello Ziraat.

Torna Leon dal primo pallone dopo l’infortunio in Supercoppa e ne mette 18 col 50% in attacco e 3 ace, ma l’Mvp è tutto per Rychlicki miglior realizzatore dei suoi con 21 palloni vincenti, 2 ace, 1 muro ed il 69% in attacco (100% su 6 attacchi nel terzo set). Buona la prova di Solè al centro (9 punti con 4 muri), efficaci gli ingressi a gara in corso per Semeniuk, Russo e Colaci.

Punteggio pieno dunque per la Sir Sicoma Monini Perugia nella Pool E dopo due turni. Domani si torna in Italia perché domenica è tempo di big match di Superlega con Trento che arriva al PalaBarton.

Ziraat Bank Ankara – Sir Sicoma Monini Perugia 1-3
26-24; 22-25; 20-25; 23-25

ZIRAAT BANK ANKARA: Eksi 1, Ter Maat 23, Bulbul 5, Gunes 8, Atanasov13, Tunistra 10, Bayraktar (libero), Yatgin, Tokgoz (libero), Tosun. N.e.: Yucel, Firincioglu, Sahin, Gedik. All. Kavaz, vice all. Soysal.

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 5, Rychlicki 21, Solè 9, Flavio 1, Plotnytskyi 6, Leon 18, Piccinelli (libero), Cardenas, Semeniuk 7, Colaci (libero), Russo 7. N.e.: Herrera, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.

Arbitri: Roy Bensimon – Kenneth AroLE CIFRE – ANKARA: 15 b.s., 7 ace, 45% ric. pos., 19% ric. prf., 47% att., 7 muri. PERUGIA: 21 b.s., 8 ace, 37% ric. pos., 21% ric. prf., 57% att., 8 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!