CGIL CISL UIL CONCORDANO CON MODIFICHE L.152/06 SUI RIFIUTI. CHIESTO INCONTRO CON ATO3 - Tuttoggi.info

CGIL CISL UIL CONCORDANO CON MODIFICHE L.152/06 SUI RIFIUTI. CHIESTO INCONTRO CON ATO3

Redazione

CGIL CISL UIL CONCORDANO CON MODIFICHE L.152/06 SUI RIFIUTI. CHIESTO INCONTRO CON ATO3

Lun, 17/03/2008 - 12:49

Condividi su:


“Fermo restando le preoccupazioni a seguito dei ritardi da parte della Regione per la formulazione di un nuovo piano di gestione dei rifiuti, i Sindacati esprimono apprezzamento per le modifiche apportate dal Governo al Decreto Ambientale 152/06 in ordine alla determinazione del Ciclo Completo dei rifiuti, alla prevista unicità di gestione oltre al riconoscimento del CCNL per tutti gli operatori del Settore. Le scriventi OO.SS., in merito alla gestione dei rifiuti e al suo intero ciclo, ribadiscono la posizione di rimanere ancorati alla Legge 152 e al prossimo Piano Regionale esposto dall'Assessore regionale di competenza. Ritengono che per questo ultimo periodo in modo particolare su questo territorio (Foligno, Spoleto, Valnerina) si sia andati nella giusta direzione:

1- basse tariffe

2- servizi adeguati

3- sicurezza e dignità dei lavoratori

Pur apprezzando il lavoro svolto in quest'ultimo periodo (ved. Integrazione delle aziende VUS/CSA), ribadiscono che occorre ancora lavorare per migliorare i 3 punti sopra esposti. Ciò significa, investire in tecnologia e uomini, migliorare la Raccolta Differenziata, fare sistema nel quadro Provinciale e Regionale. Tutto ciò si può ottenere SOLO gestendo in modo unitario l'intero ciclo completo dei rifiuti. Non si può pensare di operare in senso contrario da quanto affermato, pena la piena disfunzione e inefficienza del ciclo produttivo, il quale deve avere un UNICO GESTORE all'interno dell'ATO 3.

CGIL CISL UIL Confederali e di Categoria hanno chiesto un incontro al Presidente dell'ATO 3 per affrontare le tematiche riguardanti il ciclo dei rifiuti, al fine di confermare una linea comune per tutte le istituzioni del territori”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!