"Cesi Porta dell'Umbria", assegnati 900.000 euro di contributi a privati - Tuttoggi.info

“Cesi Porta dell’Umbria”, assegnati 900.000 euro di contributi a privati

Marco Menta

“Cesi Porta dell’Umbria”, assegnati 900.000 euro di contributi a privati

Dom, 24/12/2023 - 09:06

Condividi su:


Le domande riguardavano cinque diversi bandi pubblicati nel mese di ottobre e dovevano essere consegnate entro il 30 novembre scorso.

Sono 17 le domande pervenute ed esaminate relative ai bandi per i contributi ai privati nell’ambito del progetto “Cesi2026 – Cesi Porta dell’Umbria, porta delle meraviglie”, finanziato dal Ministero della Cultura con il Bando Borghi Linea A.

Le domande riguardavano cinque diversi bandi pubblicati nel mese di ottobre e dovevano essere consegnate entro il 30 novembre scorso. Sono state esaminate da una commissione formata da tecnici comunali incaricati, che, dopo le verifiche di legge, ne ha ammesse 16. Una delle 16 è stata ammessa con riserva. Complessivamente è stata stabilita l’erogazione di contributi ai privati per circa 900mila euro.

Acquisto della prima casa

In particolare, andando a esaminare le richieste per ciascuno dei singoli bandi, per l’assegnazione di contributi in funzione dell’acquisto della prima casa nel centro storico di Cesi sono state ammesse quattro domande, per un totale di 123.500,00 euro di contributi.

Ristrutturazione edifici residenziali privati

Per l’assegnazione dei contributi da destinare alla ristrutturazione di edifici residenziali privati nel centro storico da adibire ad albergo diffuso sono pervenute undici domande, dieci delle quali sono state ammesse (una con riserva); per gli interventi sono stati assegnati complessivamente 700.000,00 euro di contributi.

Imprenditoria femminile e giovanile

Per l’assegnazione di contributi da destinare allo sviluppo dell’imprenditoria femminile e giovanile, e alle start up a Cesi, è stata presentata e ammessa una domanda, alla quale sono stati assegnati contributi per 5.635,45 euro.

Ristrutturazione dei locali

Per l’assegnazione di contributi per la ristrutturazione dei locali nel centro storico da adibire ad attività commerciali ed economiche è stata presentata e ammessa una domanda alla quale sono stati assegnati contributi per 70.000,00 euro.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!