Cerreto di Spoleto, si inaugura il Centro di Comunità post sisma - Tuttoggi.info

Cerreto di Spoleto, si inaugura il Centro di Comunità post sisma

Redazione

Cerreto di Spoleto, si inaugura il Centro di Comunità post sisma

Domani la cerimonia in località Madonna di Costantinopoli per la struttura intitolata a San Giuseppe | E' il quarto centro realizzato nel territorio diocesano, finanziato da Caritas Austria
Sab, 07/07/2018 - 10:22

Condividi su:


Domenica 8 luglio alle ore 11.00 a Cerreto di Spoleto, in località Madonna di Costantinopoli, verrà inaugurato il quarto Centro di Comunità realizzato dalla Chiesa nei territori profondamente feriti dai terremoti del 2016 (24 agosto, 26 e 30 ottobre) grazie alla generosità di tante associazioni caritative e di tante persone di buona volontà. Sarà l’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra mons. Renato Boccardo a presiedere la Messa nel nuovo Centro, intitolato a San Giuseppe. Con lui il parroco di Cerreto di Spoleto padre Jose Mecheril.

È il quarto che viene realizzato nel territorio diocesano, dopo quelli di Norcia, Cascia ed Avendita di Cascia. La costruzione della struttura è stata finanziata da Caritas Austria; la Caritas della diocesi di Bolzano-Bressanone si è impegnata affinché le relazioni con Caritas Austria fossero positive e puntuali; la Federazione Nazionale degli Spedizionieri Internazionali ha finanziato l’acquisto della cucina; l’Associazione Sentieri di Pace Onlus di Osteria Grande (BO) ha donato alcuni arredi.

Il terreno sui cui sorge il Centro è di proprietà comunale: un comodato ventennale d’uso gratuito è stato stilato con la parrocchia di Cerreto. Il costo per la realizzazione è stato di circa 400.000,00 euro. I lavori sono stati eseguiti dalla “Termoidraulica di Valentini e Scarponi snc” di Trevi.

Questi Centri sono delle strutture socio-pastorali caratterizzate da ampi saloni multifunzionali, accessibili a tutti. Rappresentano luoghi di unione e promozione delle attività sociali, culturali, pastorali e ricreative pensati per rafforzare il tessuto sociale ispirato a valori di solidarietà, condivisione e partecipazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!